Share |

Anche la capolista Alba passa al PalAgil

Momento delicato in casa Bc Trecate dopo le due sconfitte consecutive
Capitan Scrocco (Bct)

Trecate - Momento delicato in casa Bc Trecate dopo le due sconfitte consecutive firmate da Fossano e Alba al PalAgil. La squadra sul più bello delle contese si smarrisce e fatica maledettamente a segnare in alcuni passaggi chiave delle contese, senza nulla togliere agli avversari. La pausa  del campionato arriva molto probabilmente al momento giusto per riordinare le idee e preparare nei minimi particolari l’infuocata trasferta di Brà di domenica 5 marzo. Ma torniamo alla gara con Alba: coach Zanotti ha Lanza acciaccato in panchina e Alba, la principale indiziata al salto di categoria, ha in capitan Gallo il principale terminale offensivo almeno ad inizio gara; ma il Bct c’è e tiene botta con Cavallaro, Negri e capitan Scrocco (nella foto) e dopo il 16-17 della prima sosta prova il primo allungo con due triple a bersaglio. Il display del PalAgil segna per alcuni minuti 26-20 per i ticinesi con il buon pubblico presente che sogna lo sgambetto ai primi della classe; la gara sale intanto di fisicità e Zanelli infila anche lui due triple; risponde Fant e la pausa lunga arriva sul 31-29 per i ragazzi di coach Zanotti.

Si riparte e la difesa ospite sale di intensità, mentre l’attacco sotto la regia di Maino fa male con Dello Iacovo; Trecate purtroppo si smarrisce e subisce; Negri prova a suonare la sveglia ai compagni, riuscendo con Scrocco a limitare i danni all’ultima pausa breve che arriva sul 42-46 per i ragazzi di coach Luca Jacomuzzi. Il trend però non cambia nell’ultimo quarto con la difesa di casa che si perde per tre volte Zanelli e Negro che puntualmente puniscono da tre e la sirena finale che arriva sul 49-57 per gli ospiti, che non sono apparsi  di un altro pianeta, ma più decisi nei momenti chiave e forse un pizzico più squadra dei nostri. Certo anche i 18 punti “segnati” in 20’ dal Bct fanno pensare, senza nulla togliere alla difesa Monferrina.

Bc Trecate-Alba: 49-57 (16/17 – 31/29 – 42/46)

Bc Trecate: Colombo 2, Scrocco Cap. 8, Negri 13, Di Paola 5, Bassi  2, Lanza n.e., Mamone  4, Cavallaro 10, Leqejza, Lamera n.e., Romano n.e., Fant 5. All. PierFrancesco Zanotti.

Olimpo Alba Basket: Margheri, Dello Jacovo 9, Draghici, Gallo Cap.12, Zanelli 16, Negro 8, Calabrese 5, Gioda 1, Maino 3, Castillo 3. All. Luca Jacomuzzi.

Arbitri: Cufari e Sconfienza