Trecate - Altra performance da 10 e lode quella delle ginnaste della polisportiva trecatese che domenica 24 ottobre sono state impegnate a Torino in occasione della II prova regionale del Campionato Regionale Gold (livello 3B). Anche in questa occasione le ginnaste trecatesi hanno condotto ottime prove a trave, volteggio, parallele e corpo libero, con punteggi che le hanno spedite sul podio senza passare dal Via. Ma veniamo ai dettagli. Ad essere incoronate Campionesse Regionali sono state le brillanti e grintose Giulia Franco, Matilde Nappini, Eleonora e Martina Villani, che grazie a questo importantissimo risultato strappano di diritto il pass per la finale nazionale che si terrà a Jesolo dal 26 al 28 novembre. Non da meno le prestazioni agonistiche del team di Azzurra Esposito, Maya Natella, Camilla Pitton e Anna Zanotti, che riconfermano la 3^ posizione, già agguantata nel corso della I prova del Campionato.
“Commentare questi risultati è quasi superfluo, poiché le ginnaste hanno dimostrato sul campo gara il frutto della loro passione e costanza” commentano gli istruttori Rachele Devecchi, Silvia Gavioli ed Enrico Corciolani al loro fianco. “Siamo orgogliosi e assolutamente soddisfatti: sono traguardi in cui abbiamo sperato e che ci rendono appagati e felici, soprattutto perché constatiamo in loro la voglia di migliorarsi sempre più e la concentrazione per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Ora, in attesa di Jesolo, alle ginnaste biancorosse attende ancora un altro banco di prova: la Fase Interregionale con Valle d’Aosta e Liguria, che si terrà il finesettimana del 6-7 novembre a Torino. E se è vero che ‘Non c’è 2 senza 3’ non si può far altro che ben sperare.