Share |

Andrea il Re de La Trecatese

Novara  - Un’altra prova convincente de La Trecatese che a Mezzomerico sul campo del Soccer sfodera un’altra bella prestazione vincendo con un secco 2 a 0 che non lascia alibi agli avversari; la squadra di Boglio si presenta ai nastri di partenza con il rientro di capitan Zappettini e De Spirito centrali difensivi. La partita comincia e si vede subito La Trecatese in buone condizioni atletiche e con buoni ritmi di gioco, infatti è subito Tessaro ad andare vicino al goal ed in altre due occasioni è Ricchiuti (per lui prestazioni eccelse nel girone di ritorno) che non riesce a realizzare per poco, il Soccer Mezzomerico, dal canto suo, si vede in una sola occasione dove una girata dell’attaccante locale trova Signorelli pronto alla parata;  nella ripresa La Trecatese spinge sull’acceleratore ed incomincia a macinare gioco su un campo difficile, e al 18’ è Re (nella foto) che recupera palla strappandola ad un difensore ed insacca nell’angolino basso per l’1 a 0 degli ospiti, continua il forcing trecatese e dopo gli innesti di Finati, Napoli, Deliu e Mirotti è ancora il “top player” trecatese ad inventarsi il goal: palla a centrocampo stop e girata vellutata da centrocampo che sorprende il portiere ospite per il goal spettacolare del fantasista trecatese. Triplice fischio, la squadra festeggia la meritata vittoria, che sancisce la definitiva permanenza in 2° Categoria e qualche rammarico per l’andamento della prima parte della stagione che, con tutta probabilità, condizionerà il sogno play-off.

Le parole al Presidente Andrea Pregnolato: “Che dire 20 punti in 10 partite un rullino di marcia impressionante, se avremmo sempre ottenuto questi risultati avremmo avuto la media dei 50/55 punti, devo fare i miei più sinceri complimenti a Giorgio (Boglio) ha veramente sistemato tante cose e ha dato fiducia ad una squadra che sembrava ogni domenica sempre in difficoltà. Il goal di Andrea Re? Non ho parole, è uno spettacolo vederlo giocare a calcio e la cosa più bella è vedere la compattezza che si è creata nello spogliatoio, si gioca sempre per il compagno e lo dimostra il nostro “vecchietto” Diego Anversa che l’età non conta, in campo è sempre uno dei migliori”.

Ora i ragazzi del presidente onorario Leonardo Colonna affronteranno a Trecate il San Rocco, che cerca punti salvezza, domenica 22 aprile alle 15 nella decima giornata di ritorno.