Cameri - Anno denso di soddisfazioni e vittorie per l'A.S.D. Centro Ginnastica Moderna Cameri che con le proprie atlete ed atleti sta raccogliendo i frutti di un duro e serio lavoro, intrapreso dalla nuova direzione tecnica societaria. Nemmeno il tempo di riprendersi dalle fatiche del Campionato Nazionale C.S.I. che, a partire dal 22 giugno 2013, tre rappresentative cameresi sono partite alla volta di Pesaro per prendere parte alle finali nazionali del Torneo GpT 1 livello e della Coppa Italia Mista, nell'ambito della Federazione Ginnastica d'Italia, l'ente principe della ginnastica artistica, ritmica ed aerobica italiana. Ad aprire le danze le giovanissime del Torneo GpT 1 livello, al loro esordio nelle difficili competizioni federali. La squadra composta da Chiara Bisceglia, Giorgia Ferrari, Virginia Monzani e Lisa Orlando si è aggiudicata il 38esimo posto su ben 71 rappresentative in gara. Questo risultato, pur non eclatante, è motivo di grande soddisfazione per la società, soprattutto se si pensa che due delle atlete in gara, appartenenti alla neonata sezione di Caltignaga, praticano ginnastica artistica solamente da ottobre (Ferrari) e marzo (Monzani) 2012!
Buona prova anche per la squadra di nuovissima formazione composta da Lucia Bellazzi, Emanuela Capetta, Rachele Monti, Elena Mortarino, Gaia Siviero e Sofia Tanieli che nella finale di Coppa Italia Mista 2 Fascia si è piazzata al 22esimo posto su 57 squadre in gara, dimostrando di avere le carte in regola per migliorare sempre più.
L'emozione più grande è arrivata però con le piccole atlete della prima fascia, nella finale di Coppa Italia Mista: le giovanissime Camilla Bovio, Matilde Fantinato, Matilde Geddo, Morgana Geddo, Asia Orlando e Giada Rosapinta, dopo il decimo posto ottenuto nell'edizione 2012, si sono laureate campionesse italiane 2013 su ben 43 squadre in gara.
Il presidente Roberto Porzio, il Consiglio Direttivo e tutti gli allenatori sono fieri ed orgogliosi dei risultati ottenuti in questo incredibile anno sportivo. L'ultima tappa è prevista per sabato 6 luglio 2013 ore 21:00 allo SportCube dove le atlete e gli atleti del CGM Cameri concluderanno l'attività agonistica con il saggio di fine anno Music History Reloaded. Gli allenamenti proseguiranno sino al 30 luglio con la possibilità, per chi fosse interessato, di venire a provare i corsi.