Share |

Aperte le iscrizioni per lo Streetgames 2011

Galliate - Tutto pronto per i tornei legati allo Streetgames 2001, che avrà luogo a Galliate dal 25 giugno al 3 luglio. Le iscrizioni sono aperte da venerdi 20 maggio e si fanno solo "on line" su www.streetgames.it.

BASKET 3vs3: il combattutissimo torneo di basket si svolge in piazza Vittorio Veneto, la piazza centrale, nella splendida cornice dal Castello Sforzesco e su di un campo appositamente studiato per la pratica del 3vs3. Le squadre partecipanti sono 25, ciascuna al massimo di 4 giocatori; dai 5 gironi in cui sono divise, usciranno le 16 squadre che, attraverso la fase eliminatoria, potranno puntare alla gloria finale ed al montepremi. Le partite, della durata di 20 minuti divisi in due tempi da 10, si svolgeranno sempre in orario serale e con la presenza di un arbitro qualificato. Se amate il basket e cercate forti emozioni, questo è il torneo che fa per voi!

BEACH VOLLEY: il torneo di beach volley è l’esempio lampante della particolare location di STREETGAMES: la partite si svolgono su di un playground di sabbia regolamentare sul quale, durante ogni edizione, giocatori da ogni dove sudano le cosiddette 7 camicie e regalano grande spettacolo al pubblico della piazza. La formula del torneo è quella del 2x2 e presenterà un tabellone maschile ed uno femminile, entrambi formati da 8 squadre; le regole si rimandano a quelle federali. Let’s volley!

CALCIO A 5: il torneo di calcio a 5 si svolge nel fossato erboso del castello, al cospetto delle alte mura sforzesche; la posizione infossata del campo, permette al pubblico di posizionarsi in alto lungo la strada, creando così una suggestiva tribuna. Le partite avranno la durata complessiva di 24 minuti, divisi in due tempi, e le squadre potranno presentare un numero massimo di componenti pari a 12. Per una settimana, le grandi giocate calcistiche dei partecipanti allieteranno tutto il paese!