Share |

ASPETTANDO LA PRIMA TAPPA DEL GALLIATE BOXING FORUM 2016

Galliate - Weeend impegnativi per gli atleti della Boxe Galliate, in attesa del primo appuntamento galliatese, la prima tappa del Galliate Boxing Forum 2016. Sabato scorso due atleti sono stati protagonisti della trasferta Toscana a Livorno, Domenico Marra ha vinto ai punti contro Di Rosolini, impostando il match all'attacco, costringendo l'avversario a subire i suoi colpi. Lorenzo Vella, dopo una prima ripresa dominata, ha lasciato troppa iniziativa già dalla fine della seconda ripresa e così pure nella terza ripresa ad Emanuele Santini (Campione italiano schoolboys 2015 e vice campione italiano junior 2016) perdendo ai punti. Buona comunque la prestazione per il nostro Lorenzo, al suo primo incontro dell'anno. Domenica mattina invece sono stati i giovani atleti a gareggiare al 4° criterium regionale tenuutosi a Rivarolo Canavese, riscuotendo i seguenti risultati: nella categoria Cangurini, Mattia Palazzolo ha raggiunto il quarto posto, per i Canguri, la coppia costituita da Christian Oliveto ed Elektra Ghirardini il secondo posto, mentre per gli Allievi Fabio Fenderico e Pierluigi Mondellini il terzo posto invece la coppia Federico Militello e Andrea Mauro il sesto posto.

Nel pomeriggio, nella medesima località ma per l’attività agonistica, vittoria netta di Riccardo Gaio che si è aggiudicato tutte tre le riprese contro Saif della VCO Boxing club. Sconfitta ai punti invece per Tamara Naguliak che ha subito l’esperienza dell'avversaria nonostante il buon esordio all'agonismo. Domenica 1 maggio presso il Palapaietta a Biella, David Ghirardini nonostante un'ottima terza ripresa, ha perso di misura le prime due riprese facendo pendere il verdetto a favore dell'avversario Balan, Giornata storta anche per Rachid El Ariss El Idrissi che, dopo essersi aggiudicato la prima ripresa, viene fermato dal medico, forse un po’ precipitosamente, all'inizio della seconda ripresa per epistassi nasale.

Sabato 7 maggio alle ore 20:30 presso il Pala Don Bosco in Via San Francesco 1 a Borgo San Martino (AL), per il nostro beniamino Yuri Sampirisi, è arrivato il momento del debutto al professionismo, dopo un lungo cammino con la Boxe Galliate, iniziato all'età di 9 anni. Grossa soddisfazione dello staff tecnico e dirigenziale per il trascorso dilettantistico di Yuri, partito dall'attività giovanile, fino a raggiungere un alto livello con l'ultima convocazione al Guanto d'oro nel 2015. In bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni e traguardi importanti da raggiungere.

Quasi tutto pronto invece per la prima serata pugilistica galliatese del 2016, il 14 maggio presso il Palazzetto dello sport di Galliate 10 pugili della società saliranno sul ring per dare spettacolo, non mancate a questa importante manifestazione che avrà inizio a partire dalle 20:45. Domenica 15 maggio, la Boxe Galliate organizzerà il 5° Criterium Regionale Giovanile in piazza Vittorio Veneto, circa una sessantina di giovani boxeur provenienti da diverse province piemontesi prenderanno parte all’evento. In caso di avverse condizioni climatiche, il criterium si svolgerò al palazzetto dello Sport di via Mazzini.

A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.

Nella foto, Lorenzo Vella, Domenico Marra, il presidente Massimo Pezzini, Riccardo Gaio e Tamara Naguliak.