Share |

ATLETISMO ALLA CORTE DEGLI SQUALI, ECCO MARCO CORTI!

Oleggio - Continua a crescere il roster della prima squadra che ora arriva a quota nove con l’aggiunta di un nuovo Under promettente e sempre dal vivaio della vicina Varese. L’Oleggio Magic Basket annuncia l’arrivo, per la stagione 2017/2018, di Marco Corti, ala piccola di 2.03 m classe 1999, nella passata stagione tra le fila della serie C Silver targata Pallacanestro Varese. Di Ispra, nato il 14 aprile, Marco ha iniziato a giocare da piccolissimo, a 4 anni, nella società di casa per spostarsi, sempre durante gli anni del minibasket, a Gavirate. Da qui il trasferimento alla Robur et Fides Varese dove Marco ha fatto tutto il percorso delle giovanili e negli ultimi due anni ha giocato anche in serie D.

Le parole di coach Franco Passera: «Marco è un ragazzo interessante, dotato di spiccato atletismo. E’ un giocatore che conosco da quando era bambino, cresciuto nelle fila della Robur. Credo che per lui sarà un anno importantissimo, in cui dovrà mettersi alla prova in un campionato di livello come la serie b, sarà uno dei dodici effettivi del roster e dipenderà da lui essere eventualmente un’altra gradita sorpresa del gruppo. Contento di averlo con noi, ripeto molto atletico, ora dobbiamo lavorare tanto sulla tecnica per continuare a crescere».

Le parole del neo Squalo: «Sono contentissimo di essere qui a Oleggio, mi è sembrato subito un buon ambiente dove si può lavorare bene e crescere e ringrazio la società per questa opportunità per me tanto importante, visto che è la prima volta che mi misuro con un campionato di livello nazionale. Contento anche perché ritrovo persone che conosco bene, ho giocato con Marco Calzavara e Matteo Lo Biondo, conosco molto bene Franco Passera e avere lui come allenatore quest’anno mi motiva ancora di più, così come conosco Paolo Remonti e Marco Cattalani che mi ha allenato nel mio ultimo anno in Robur e finora direi che è stata la mia migliore stagione, fatta di ricordi molto belli. Tutti questi aspetti mi caricano tanto e mi aspetto una bella stagione visto che abbiamo tutte le possibilità per renderla tale».