Galliate - I facili pronostici dalla lettura della classifica generale, la sesta (Galliate) contro la diciassettesima (BraBasket), sono a volte più dannosi proprio per il favorito che, come accaduto, rischia di sottovalutare l'incontro perdendolo. Nel primo quarto gli ospiti impostano il match tirando dalla linea dei 6,75 (4 triple a segno per Bra), mentre i locali cercano la penetrazione per raggiungere il canestro. Ha la meglio la formazione di Tarasco che si aggiudica la prima frazione per 17-20.
La partita non è avvincente, ambedue le formazioni vagano per il campo senza realizzare e lo scarno parziale "da pensionati in gita" della seconda frazione ne certifica il basso tono: 10-5 il misero punteggio che porta comunque negli spogliatoi i ragazzi di Sguazzotti sul +2 (27-25 al 20').
Nel secondo tempo il match scivola senza particolari note di rilievo, i galletti non hanno il guizzo per aggiudicarsi il match ed anzi subiscono un 11-13 che rimette tutto in parita sul 38-38 al 30'.
Ultima frazione di gioco: Galliate deve evitare il ko interno e sembra riesca finalmente ad imporre il proprio gioco portandosi sul +5. E' solo una fiammata, Bra sogna l'impresa esterna, non si scoraggia e riacciuffa i locali passando a condurre sul 48-50 al 38'. Galliate cerca ancora la reazione negli ultimi 2 minuti, ma non è serata e non bastano i 10 punti in frazione di Susnjar (25 nel match) per salvare l'incontro che li vede soccombere sul 54-56 alla sirena lunga.
Una brutta serata non pregiudica certo la stagione, dopo 6 vittorie consecutive il foglio giallo rimediato dai galletti dovrà spronarli alla reazione che siamo certi verrà, magari in trasferta nel prossimo incontro che ci propone Kolbe (diciottesima in classifica).
GALLIATE-BRABASKET: 54-56 (17-20, 27-25, 38-38)
GALLIATE: Bolla 5, Pozzati, Werlich 10, Macchi n.e., Gallina 9, Frasisti, Silvera n.e., Raffaello 2, Van Sliedregt 3, Susnjar 25. All.Sguazzotti, Ass.Bovienzo.