Share |

Basket: Galliate supera la capolista Rouge et Noir Aosta

Galliate - Galliate torna subito alla vittoria togliendo l'imbattibilità alla capolista LesLions d'Aoste. Partita leale e corretta tra due formazioni ricche di giovani. Petrini (classe 1996) il più giovane e miglior realizzatore con 16 punti e 5 falli. Sale pericolosamente anche Gravellona che ha stoppato Etelia. Per Galliate starting five, Ugazio N., Ugazio S., Bozzola, Vellata e Macchi che terrà il campo per tutti i 40 minuti. Per LesLions Zanin, Plati, Cosentino, Polin e Petrini. Palla a due carpita da Macchi per l'avvio del match a favore dei padroni di casa. Le squadre si studiano ed equivalgono per tutta la frazione che si chiude in perfetta parità 13-13 al 10'. Gli ospiti, imbattuti dopo 5 giornate, hanno il pronostico a favore, ma nella seconda frazione Galliate prende maggiore confidenza con il campo, sovverte il pronostico ed allunga a +8 sul 34-26 alla pausa lunga. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Grattacaso cercano di riportarsi in carreggiata, ma i galliatesi, tra le mura amiche del PalaCustoza, tengono a bada gli avversari. Entrambe le difese hanno la meglio sui reparti offensivi che non trovano gli accordi giusti. Il parziale di 9-10 è a favore degli ospiti, ma è sempre Galliate a guidare il match sul 43-36 al 30'. 

Ultima frazione con i ragazzi di Marrari ad amministrare il vantaggio che poi incrementano in doppia cifra. I minuti scorrono, gli ospiti perdono Petrini per somma di falli mentre Galliate, con Vellata, trova la via del canestro nell'area pitturata. La sirena lunga, sul 61-46, consegna al Galliate il 4° foglio rosa, su sei match disputati e la consapevolezza di trovarsi meritatamente nel gruppo di testa classifica. Galliate mette 9 giocatori a referto con Macchi, Talpo e Vellata in doppia cifra, mentre per i Lions è Petrini il miglior realizzatore con 16 punti. Prossima partita (7 giornata): Contro Borgoticino domenica 2 dicembre a Borgoticino, ore 18,00.

Promozione Girone A : CLASSIFICA 6 giornata:

p.ti 10 LES LIONS D'AOSTE (6 giocate)

p.ti   8 TRECATE (4 giocate)

p.ti  8 GALLIATE (6 giocate)

p.ti   8 GRAVELLONA (5 giocate)

p.ti   6 ETEILA (6 giocate)

p.ti   6 BORGOBASKET (5 giocate)

p.ti   6 DOMODOSSOLA (5 giocate)  

p.ti  4 ROMENTINO (5 giocate) 

p.ti  2 DON BOSCO (5 giocate) 

p.ti  2 BORGOTICINO (4 giocate) 

p.ti  2 CAMERI (5 giocate) 

p.ti  2 OLEGGIO (4 giocate) 

p.ti  0 MARANO (4 giocate)

GALLIATE- LES LIONS  61-46 (13-13, 34-26, 43-36) 

GALLIATE: Ugazio N.6, Talpo 12, Colombi, Ugazio S. 2, Malgarini 7, Rossi 2, Bozzola 4, Vellata 11, Albano 4, Macchi 13. All. MARRARI.

LES LIONS D'AOSTE:  Zanin 2, Porte, Plati, Cosentino 8, Capriglione 9, Seminara 3, Silvestri, Polin 8, Petrini 16. All.Grattacaso.

Arbitri: Mei e Signorile .