Share |

BC TRECATE, ALTRA IMPRESA: L’UNDER 13 ALLA FINAL FOUR REGIONALE

Trecate - Weekend oltremodo positivo per i colori bianco blu. Vincono: l’under 16elite, l’under 15 elite che chiude la seconda fase battendo i torinesi di Chieri per 75-32 e l’under 13 regionale. Si chiude la stagione invece per l’under 14 alla final four regionale di Cuneo con un lusinghiero 4 posto finale. Un risultato comunque iper positivo per i ragazzi di Coach Costa che hanno saputo durante l’anno mostrare grandi miglioramenti. L’esser stati capaci di qualificarsi per una finale regionale ne è la prova, complimenti dunque allo staff tecnico e a tutti i ragazzi.

Prima pagina questa settimana spetta di diritto alla formazione Under 13 (foto squadra) che battendo la formazione Torinese del 5 Pari (58-44) ottengono la loro 22 vittoria consecutiva senza sconfitte e soprattutto il primo posto della fase top che permetterà loro di partecipare alla final four regionale di Dogliani (Cuneo)in programma il 9 e 10 giugno 2018, con una giornata di anticipo rispetto alla fine della seconda fase. Un risultato a dir poco straordinario e impensabile a inizio stagione ma, quanto mai meritato e voluto, da un gruppo che si è cementato durante la stagione e che ha saputo migliorarsi costantemente. Anche domenica mattina, contro i coetanei di Torino, i ragazzi di Coach Cerina e del vice Travaglino hanno disputato un’eccellente gara dominandola dall’inizio alla fine. Qualche errore di troppo dettato dall’importante risultato da raggiungere, e anche dalla bravura degli avversari hanno reso il match nei primi due quarti incerto. E’ il terzo quarto a fare la differenza con i ragazzi Trecatesi che schiacciando sull’accelleratore allungano più volte sui 20 punti di vantaggio. Ultimo quarto giocato con i guanti , consente ai ragazzi ospiti di ridurre il gap su un più onesto -14 finale. Complimenti dunque a tutti staff e agli atleti: Mattia Barbisan, Simone Pescio, Alessandro Pistoja, Osasuyi Osawaru, Simone Prelli (Cap). Emanuele Borando, Rocco Stamato, Thomas Pitton, Filippo Ghislotti, Simone Beltrame, Niccolò Pellino,Francesco Pizzo, Francesco lettera, Paolo Travaglino, Ayron Akossi Borgia e Lorenzo Demasi, per il grandissimo risultato ottenuto. Ora dopo l’ultima ininfluente gara in programma sabato 2 giugno a Borgoticino, dieci giorni di allenamenti per prepararsi alle sfide che varranno il titolo regionale. Forza ragazzi crederci è e sarà la parola d’ordine.

Under 16 Elite Ultima gara della fase Top. Entrambe le formazioni già qualificate per la final four ,ma partita comunque importante per aggiudicarsi il 2/3 posto finale che completa il tabelloni delle semifinali per il titolo regionale. Alla fine la porta a casa Trecate. Dopo averla vinta nei primi due quarti ( sfiorando i 20 punti di vantaggio), i bianco blu giocano un terzo tempo a dir poco confusionario. Buon per i ragazzi di Coach Bianchi Martina che nei minuti finali del match ritrovino un poco di lucidità sufficiente per portare a casa la vittoria. Ultima giornata dicevamo che ha determinato le due semi finali della final four: Victoria Torino se la vedrà contro San Mauro Torinese , mentre il B.C.Trecate ha avuto in sorte la formazione di Alba. Stagione dunque più che positiva, la partecipazione per la prima volta del gruppo 2002 a una final four regionale è il giusto premio per Coach e ragazzi impegnatisi durante l’anno. Congratulazioni a tutti e mai accontentarsi , senza provare a far di meglio, c’è un’occasione da sfruttare basta crederci. Forza raga!