Trecate - Seconda trasferta consecutiva per i trecatesi che si presentano in Romagna con la consapevolezza e la voglia di far bene contro una squadra molto talentuosa e carica grazie alla vittoria nella prima giornata. Cerina aggrega Ogliari al posto di Amodio, out per problemi di lavoro, mentre altri del gruppo lamentano vari fastidi fisici di lungo corso. Il Bct schiera: Peroni, Larizzate, Scrocco, Colombo e Gambaro; gli Angels scendono in campo con: Bianchi, Moretti, Bedetti, Pesaresi e Saponi. Il ritmo iniziale è altissimo, non l'ideale per il Bct che riesce a tenere la testa avanti per qualche minuto. E' botta e risposta tra il lunghi Colombo e Saponi, fino a quando Bedetti inizia il suo show. La guardia di casa buca a più riprese la difesa trecatese. I ticinesi hanno un momento di appannamento e si trovano a dover inseguire; il cambio di ritmo è fondamentale e il Bct riesce a stare a contatto con alcune conclusioni dalla distanza di Larizzate, Peroni e Cantone. Alla fine del primo periodo i padroni di casa conducono 19-17. Saponi continua il suo dominio in area con i lunghi trecatesi che non riescono a limitarlo. Bianchi mette a segno due triple e il vantaggio Angels arriva alla decina. Lo sguardo negli occhi ospite inizia a spegnersi, ma Cerina con il time out riesce a ricaricare i propri giocatori. Al ritorno sul parquet Gambaro e Scrocco suonano la carica e la rimonta inizia. Trecate sembra un'altra squadra e con la tripla in transizione di Scrocco si porta a -1 con 1" da giocare. Dalla rimessa dal fondo Pesaresi viene lanciato e con una magia mette una tripla sulla sirena con il palazzetto che esplode per il 43-39 di metà gara.
Il Bct ci crede, ribatte colpo su colpo, Gerli, Peroni, Colombo mettono a segno un parziale che riportano i trecatesi in vantaggio. Vantaggio che dura poco causa la reazione dei romagnoli. Bedetti e Saponi tornano a macinare gioco e punti e riportano avanti la propria squadra con un parziale di 10-0 che segna la partita. All'ultima pausa gli Angels conducono 62-54. L'inerzia è ormai in mano ai padroni di casa, le forze dei trecatesi scemano e si gioca solo con il cuore. Gerli e Cantone sono gli ultimi a mollare ma nulla possono contro le ennesime realizzazioni di Bedetti e Saponi autentici mattatori della gara. La gara finisce 82-74.
Il BCT tornerà in campo domenica prossima, 10 maggio, contro i veneti di Sanvendemmiano. Parola d'ordine 'Non mollare!' e di sicuro il Bct tornerà a giocare come sa.
ANGELS-BCT: 82-74 (19-17 43-39 62-54)
ANGELS: Lucchi 5, Bianchi 6, Pesaresi 15, Fusco ne, Zannoni ne, Moretti 8, Del Turco, Bedetti 20, Rinaldi 7, Saponi 21. All Tassinari
BCT: Peroni 16, Scaglia 3, Larizzate 6, Garavaglia, Ogliari, Scrocco 8, Gerli 6, Colombo 18, Cantone 10, Gambaro 7. All Cerina