Trecate - Tre team biancoblu in testa alle rispettive classifiche Fip (Under 19, Under 17 e Under 15), bene anche gli Under 13, vittoriosi in quel di Aosta per 47-59, consolidando così il loro 3° posto; mentre cresce anche la Serie D che dopo due derby con Galliate in trasferta e Oleggio (55-62) in casa disputati con orgoglio, ma che non hanno portato l’agognato referto rosa, si vuole continuare a credere nel mantenimento della categoria.
Ma partiamo dagli Under 19 Silver che inanellano la loro 10^ vittoria consecutiva, ultima in ordine di tempo al PalaMezzano con Cigliano per 71-60 dopo una gara tosta, iniziata con un po’ di pigrizia, ma conclusa in crescendo. Vittoria questa che permette a Capitan Prelli e compagni l’accesso matematico alla Fase Titolo con 4 gare di anticipo prima della trasferta a Trino Vercellese.
Sono invece 12 le vittorie degli Under 17, allenati da coach Andrea Gramaglia con ultimo successo ai danni di Domodossola fra le mura amiche sabato 27 per 71-48 con alle porte due partite toste: con Borgomanero in trasferta e sabato 10 alle 17 al pala Mezzano con il Novara Basket. Gare che decideranno la posizione finale , ma con la Fase Titolo anche qui già raggiunta con un mese di anticipo, avanti così.
Vince proprio a Borgomanero anche L’Under 15 di coach Pale Costa 54-64, restando al primo posto seppur in coabitazione. Così come vincono anche a Busto Arsizio gli Under 18 UISP per 72-50 con capitan Borando e soci che disputano una bella gara. Proseguono bene anche tutti i vari team dell’arcipelago MiniBasket Ticinese, con gli Aquilotti Big vittoriosi in quel di Domodossola per 10-14, senza dimenticare gli Esordienti di coach Vlad Ciobanu, vittoriosi la scorsa settimana 6-10 con Livorno Ferraris.