Trecate - Paga dazio la capolista Domodossola a Galliate ospite dei biancoblu trecatesi in una bella gara disputata dalle due squadre in formazioni rimaneggiate. Assenti infatti: Pugno e Colombo tra i padroni di casa e Cerutti e Maestrone tra gli ospiti. Gara con un andamento non senza pathos; dopo l’inizio equilibrato Trecate grazie a un ottimo gioco di squadra sfruttato dai frombolieri Peroni e Romano prende il sopravvento. Domodossola si regge sull’ottimo Baldini coadiuvato da De Tomasi e chiude il primo quarto sul 25-19 i padroni di casa ripartono di slancio anche nel secondo quarto, alzando il ritmo del gioco esponenzialmente. Domo si innervosisce un po’ troppo e i biancoblu scappano all’intervallo sul +18 (46-28). Si spegne nel terzo quarto la formazione di casa rallentando troppo il ritmo; Domo dimostra perché è la capolista con una buona difesa e un attacco chirurgico che non sbaglia più un colpo con un Carusi incontenibile. Si arriva all’ultima pausa con le due squadre in sostanziale parità (57-56). Nel finale le due squadre cercano la spallata decisiva: gli ospiti non scappano a +4 a 3' dal termine. Lo spettro di un’altra gara gettata nel finale si fa sempre più sentire. Una 'bomba' da tre punti di Peroni riaggancia sul 67-67 i due team, Domodossola è micidiale dal tiro libero mentre i ragazzi di casa sbagliano l’impossibile dalla linea della carità, mantenendo così la tenzone sulla linea della parità. Si arriva agli istanti finali con Trecate che gioca bene in difesa, ospiti che non realizzano punti, finalmente qualche tiro libero che fora la retina ospite. Un rimbalzo offensivo e successivo canestro sancisce la sudata e meritata vittoria dei ragazzi di casa.
Bc Trecate-Cestistica Domodossola: 73-67 (25-19, 46-28, 57-56)
Bc Trecate: Varone 1, Amodio, Galzerano 5, Corso L. 9, Olivelli, Carnicella, Silvestri, La Barbera 2, Di Leo, Corso M., Peroni 34, Romano 22. Coach Cerina - Ass.Coach Travaglino
Domodossola: De Tomasi 11, Molini, Brocca, Bellia, Frank 15, Bionda, Carusi 25, Maglio, Baldini 16. Coach: Marchi
Settore giovanile – Solo vittorie per le formazioni trecatesi con L’under 19 Gold (foto) che batte Verbania 87-76 e mantiene saldamente il secondo posto in campionato. Benissimo anche l’Under 15 che si aggiudica lo scontro al vertice tra le due capoliste e batte College Novara 66 a 62 e si issa solitaria in testa al girone. Dà seguito agli ultimi risultati positivi anche l’Under 17 che vince a Domodossola per 62-59 . Ultimi a scendere in campo nel weekend i ragazzi dell’Under 14 attesi dal derby cittadino contro il San Giuseppe, in una partita senza storia i biancoblu battono nettamente i concittadini per 73-40.