Share |

Bc Trecate superato a Sozzago dal Domodossola 60-62

Trecate - Non si è vista in campo l’enorme differenza di età ed esperienza tra i ragazzi trecatesi (19 anni di media) e la più matura e navigata squadra ossolana. Ove si  escluda l’avvio di gara (13-2 ospite) con i ragazzi di casa visibilmente bloccati da una sorta di emozione/paura per l’esordio casalingo, il match è proseguito con straordinario equilibrio fino alla sirena finale. La squadra di coach Marchi sfrutta la classe ed esperienza di Cerutti per prendersi un vantaggio in doppia cifra. Trecate dal canto suo si rimette in carreggiata con Hika e capitan Pollione estremamente positivo. La fine del quarto sul 18-19 dichiara aperta la tenzone. Si riparte e Pollione infila 4 punti consecutivi dando ai locali il primo vantaggio. Pronta la reazione di Baldini, ma è Trecate ora a fare la gara. Coach Marchi è costretto a passare alla difesa a zona, mantenuta poi per tutto il match. Trecate difende forte, bravo e iper positivo De Tommasi a reggere l’attacco ossolano. La partita ora è un alternarsi delle due squadre al comando, Coach Cerina è costretto a privarsi di Pollione gravato di falli, ma il  giovanissimo La Barbera risponde presente infilando 7 punti allo score. Il secondo quarto si chiude con i biancoblu in vantaggio per 37-36. Non cambia l’andamento della gara nel 3° e nel 4° periodo. L’equilibrio regna sovrano; bene i baby Castrovillari e Mazzucchelli entrambi 2005, che tengono in gara in modo egregio. Domodossola si regge sull’esperienza dei suoi senior Cerutti, De Tommasi e Baldini, puntando soprattutto sull’intensità e aggressività dei padroni di casa. Si arriva al finale di gara con l’incertezza in campo. Domo trova punti dalla linea della carità; Trecate risponde sempre con un ottimo Di Leo che infila due triple importanti, riagganciando gli ospiti. Domodossola  a pochi istanti dal termine ha due liberi a disposizione per chiudere la gara l’uno su due lascia a Trecate la possibilità dell’ultimo tiro ma la sirena finale è dietro l’angolo. Perde dunque Trecate, ma l’atteggiamento tecnico e mentale sono apparsi molto positivi; sicuramente manca ancora l’esperienza nei campionati senior, ma il tempo gioca a favore dei giovanissimi biancoblu. 

Basket Club Trecate - Cest. Domodossola 60-62 (18-19, 37-36, 44-46)

Bc Trecate: Signorelli ne, Corso 4, Galzerano 2, Mazzucchelli 3, Colombo 4, Castrovillari 3, Pollione 12, Silvestri, La Barbera 7, Di Leo 9, Pugno 2, Hyka 14. All. Cerina

Domodossola: De Tomasi 19, Cuzzolin, G. Brocca ne, Furgeri ne, Bionda, Cerutti 10, Maglio 6, Maestrone, Carusi 9, Baldini 18. All. Marchi.