Trecate - Il big match del campionato di serie D va al Domodossola, ma il Bc Trecate di mister Angelo Cerina (foto) dimostra di esserci conducendo il match per tantissimi minuti e cedendo solo negli istanti finali, grazie anche alla pessima gestione arbitrale particolarmente casalinga nell’ultimo periodo. Al di là degli episodi, i biancoblu giocano un’eccellente gara sotto il profilo mentale, non concedendo ai padroni di casa di sviluppare il proprio gioco in continuità. I primi due quarti della partita sono i migliori sotto l’aspetto tecnico, con entrambe le formazione che gettano sul parquette energie e ottime trame. Trecate mantiene anche se di poche lunghezze l’inerzia del gioco. Si arriva all’intervallo lungo in perfetta parità sul 32-32. Si riprende e Domodossola prova ad allungare, ma i trecatesi sono pronti a rispondere; l’equilibrio regna sovrano il terzo quarto si chiude sul 49-48 per gli ossolani. La gara non si schiodo le due formazioni vanno di pari passo fino al 39’: qui Trecate perde una sanguinosa palla concedendo il vantaggio a Domo. Ospiti che hanno la possibilità di ricucire, ma ben tre tiri liberi non finiscono a canestro. La gara si chiude con la vittoria degli ossolani ma Trecate ha qualcosa da recriminare su alcuni 'fischi' alquanto strani nell’ultima frazione.
Prossimo match sul neutro di Galliate domenica 6 novembre alle ore 18; ospiti dei biancoblu la formazione di Gravellona Toce.
Domodossola-Bc Trecate: 67-62
Domodossola: Frank 26, De Tomasi 12, Baldini 10, Cerutti 9, Bellia 6, Maestrone 4, Maglio,Bionda, Zanalda n.e., Brocca n.e.,Urcinolo n.e.; coach: M. Marchi.
Bc Trecate: Romano 18, Peroni 14, Colombo 11, Olivelli 7, Varone 4, Pugno 4, Corso 2, Galzerano 2, Carcinella, Silvestri, La Barbera, Di Leo n.e.; coach: A. Cerina; ass. coach: M. Travaglino