Trecate - Era una partita troppo importante il primo crocevia stagionale e finalmente i due punti sono arrivati, dopo una gara gagliarda, molto equilibrata, con il guizzo finale dei ragazzi di coach Gambaro che meritatamente si portano così a casa il primo referto rosa. Si parte e gli ospiti di Casale schierano Todeschino che di lì a poco si infortunerà, capitan Ielmini, Martinotti, Calvo e il cecchino Nicora. Risponde Bc Trecate con il consueto quintetto di partenza rappresentato da Tannoia in regia, Peroni, Pizzala, Sanlorenzo e Negri. L’inizio è di marca casalese e subito minuto di coach Gambaro a tamponare l’emorragia, e contro- break di 12/0 per Peroni e compagni, ma primo quarto che si chiude ancora con Casale in vantaggio 17-20, con gli ospiti micidiali da tre con Nicola e Tulumello nel frangente. Si riparte e dopo una fase confusa della contesa Casale prova ancora l’allungo, ma Tannoia e Negri che allo scadere la mette anche lui da tre, rintuzzano i giovani di coach Fabrizi e pausa lunga che arriva sul 34 pari. Alla ripresa delle ostilità dentro Cedrati per Pizzala e Trecate ha una scossa, con una bella schiacciata di Negri a compimento di una buona circolazione di palla ticinese. E ultima sosta breve che arriva sul +4 per i ragazzi del presidente Giovanni Baraggini sul 50-46. La posta in palio è alta e i due team lo sanno: Casale non demorde con il solito Nicora e la sorpresa da tre Piccio, ma Peroni e Tannoia con le spalle coperte da Sanlorenzo e Negri a rimbalzo fanno male al tiro ed in entrata fino al 68-59 finale, che scaccia molti fantasmi in casa Bct e fa morale per andare ad Alessandria. Sabato 11 novembre alle 18,30 si va ad affrontare una delle sorprese di questo avvio di C1 Gold piemontese: la Fortitudo Alessandria in cui milita un certo Davide Cristelli classe 1977, che non ha bisogno di presentazioni.
Bc Trecate-Casale: 68-59 (17-20; 34-34; 50-46)
Bc Trecate: Lamera n.e, Peroni 15, Romano n.e., Nicolini n.e., Pizzala 2, Tannoia 18, Pelusi, Sanlorenzo 10, Lanza cap., Cedrati 5, Di Carlo n.e., Negri 18. All. Gambaro.
Casale: Piccio 3, Todeschino 4, Cecchinato, Ielmini 5, Renna, Banchero 9, Lazzeri, Tulumello 9, Martinotti 8, Buzzi 2, Calvo, Nicora 19. All. Fabrizi.
Arbitri: Cufari e Valetti