Share |

BCT UNDER 13: PRIMO POSTO DA IMBATTUTI!

TrecateChiude con l’ennesima vittoria la formazione Under 13 bianco blu. Dopo il filotto 18 su 18 nella prima fase del campionato, i ragazzi Trecatesi chiudono imbattuti: 5 su 5 anche la fase Top . Sabato ospiti della formazione di Borgoticino i ragazzi di Coach Cerina e del suo vice Travaglino, già certi del primo posto alla final four, giocano un incontro su buoni livelli. Primi due quarti di gara in controllo per gli ospiti che faticano un poco nei primi minuti per poi sciogliersi e prendersi l’inerzia del match. Il 32-16 all’intervallo da sicurezza ai trecatesi e avvilisce un poco le ambizioni dei padroni di casa smaniosi di battere i bianco blu per la prima volta in stagione. Forte la reazione dei borgoticinesi all’inizio del 3 quarto di gara. Con un parziale di 8-0 riducono in modo consistente lo svantaggio. Trecate da parte sua  esagera un poco di  pressapochismo e sicurezza che genera errori banali. Qualche sgridata e la navicella bianco blu riparte per non guardarsi più indietro. I padroni di casa cercavano un successo che avrebbe consentito loro di classificarsi al 3° posto nel girone e qualificarsi per la finalina 5/6 posto regionale, ma così non è stato. Molto bravo tra i padroni di casa Colombo ( autore di 19 punti ) aiutato in fase offensiva dal solo Anselmo (10 i sui punti) mentre il collettivo trecatese è parso più prolifico in molti dei sui atleti. Che dire, solo bravi e fantastici i leoncini bianco blu, che oggi hanno scritto un’altra pagina indelebile  nella storia del sodalizio Trecatese. 

C’è ora una grandissima attesa in casa Trecatese per le final four regionali in programma nel week end  9 e 10 giugno.  L’Under 13 sarà impegnata a  Farigliano (Cuneo) con le semifinali: Ginnastica Torino vs Sisport Torino  e  B.C.Trecate vs Auxilium Collegno, esserci è già un grande premio per una squadra che ha saputo stupire tutti.  Impegno final four anche per la formazione Under 16 elite  in programma a Galliate con le semifinali : Victoria Torino vs San Mauro torinese e Alba vs B.C.Trecate. Forza ragazzi sognare non costa nulla, perché non farlo ?

BORGOTICINO–BASKET CLUB TRECATE: 49-69 (parziali 9-17, 7-15, 19-16, 14-21)

Borgo TicinoChaar, Casacacenda, Franchini 4, Anselmo 10, Spina 6, Avignano 6, Rezzaro, Esposito, Colombo 19, Bertona 4, PensoCoach: R.Briacca – Assistent : R.Brivio

BCT:Barbisan, Pescio, Osasuyi 14, Prelli 12, Borando 5, Stamato 2, Pistoja, Beltrame 6, Pellino 8, Pizzo 16, Lettera 4, Travaglino 2. Coach: Angelo Cerina – Assistant Marco Travaglino.