Trecate - Rende onore al Basket piemontese la formazione dell’Under 16 d’Eccellenza del Basket Club Trecate che a Anzola Bologna vince il prestigioso torneo, svoltosi nelle giornate del 27-28 e 29 dicembre scorsi. Al torneo hanno partecipato 8 formazioni provenienti da: Emilia Romagna, Veneto e Piemonte. Una cavalcata vincente, quella dei biancoblù di coach Cerina che vincono tutti i loro incontri. Nel girone di qualificazione battono nell’ordine Forlì, Anzola e Modena, classificandosi al 1° posto e destando un’ottima impressione agli addetti ai lavori presenti alla manifestazione. Nella semifinale riescono nell’impresa di battere Vicenza (52-38) una delle favorite alla vittoria finale per poi ripetere l’impresa in finale battendo dopo un aspra battaglia (54-53) la forte formazione d’Eccellenza Imola.
"Sono stati 3 giorni di grande basket - afferma il coach Angelo Cerina - quelli che i miei ragazzi hanno passato a Bologna; abbiamo avuto modo di confrontarci con formazioni molto interessanti in una regione dove la Pallacanestro è il primo sport per numeri e qualità. Una tre giorni dove oltre a cementare ancor di più un gruppo splendido di ragazzi ci hanno dato la possibilità di verificare la nostra preparazione tecnica di fronte a squadre fisicamente e tecnicamente molto valide. Un buon viatico per il resto della nostra stagione agonistica che riprenderà 8 gennaio a Vado Ligure".
Oltre alla vittoria del Trofeo il B.C.Trecate ha ricevuto riconoscimenti personali: Matteo Nicolini è stato infatti giudicato il miglior giocatore del Torneo così come il coach Cerina ha ricevuto il premio come miglior allenatore.