Share |

BEL COLPO DEL BCT: ARRIVA SANLORENZO

Valerio Sanlorenzo

Trecate - Bel colpo messo a segno dal Bc Trecate. La squadra presieduta da Giovanni Baraggini comunica di aver raggiunto l'accordo con Valerio Sanlorenzo. Nato a Borgosesia (VC) nel 1983, alto 200 centimetri, è in grado di giocare sia da ala forte che da centro; Valerio ha mosso i primi passi alla Junior Casale Monferrato, trasferendosi poi nel settore giovanile dell'Olimpia Milano. Il debutto tra i senior è comunque a Casale Monferrato nella squadra che vince il campionato di serie B2 e conquista la B1: Rovereto, sempre in B2, per una stagione, per poi tornare in rossoblu e disputare il primo campionato di B1 nel 2002-03. Nell'estate del 2003 è a San Severo (FG) in B2, Porto Sant'Elpidio la tappa successiva per poi trasferirsi a Gualdo Tadino: con la formazione umbra, Valerio è protagonista della promozione dalla C1 alla B2 dell'estate del 2007. Nell'estate del 2008 è a Civitanova Marche, dove chiude una buona stagione. Chiuso il ciclo a Civitanova, sempre B2 a Ravenna nelle stagioni 2010-11 e 2011-12, dove ha sempre raggiunto i playoff, con finale il primo anno e semifinale il secondo. Nei due anni successivi è a Pavia in CGold con promozione in serie B. Tappa successiva a Mortara ( serie B) poi a  Voghera (CGold) e ancora Pavia (CGold) le sue ultime destinazioni prima di accettare  le 'avances' biancoblù quest’anno.

"Un grande benvenuto nella famiglia Bct a Valerio - affermano dalla società trecatese pronta per la sfida in serie CGold - dove le sue doti tecniche e umane, ne siamo certi, faranno di lui uno dei beniamini della tifoseria biancoblu".

Queste le sue prima parole di Valerio in biancoblu: "Sono davvero contento della scelta dettata tanto dall’ entusiasmo e dall’ambiente stimolante che ho percepito  da subito. Purtroppo  arrivando da un’ infortunio  so che all’inizio sarà molto dura  ma con il tempo mi impegnerò per dare un grande contributo alla squadra e alla causa".