Trecate - Ora la continuità! Questo l’imput della settimana a venire per coach Gambaro e i suoi ragazzi dopo la bella gara vinta con Fossano; all’andata venne persa ai supplementari di 1 punto (con gara arbitrata dal sig. Naftali). Obiettivo fare bene nella gara a Casale di venerdì 16 febbraio alla sera; 92-69 il finale di domenica sera al Pala Agil in una gara troppo importante per Sanlorenzo e soci, i quali da subito hanno fatto capire agli ospiti che aria tirava. Dopo il 28-15 della prima sosta breve, coach Gambaro riceveva buone risposte dalla sua panchina, mentre coach Magagnoli solo da Dedaj; risultato 47-34 alla sosta lunga e gestione della contesa nelle mani dei Ticinesi. Alla ripresa stessi quintetti e Trecate che non molla la presa e palla che gira bene; padroni di casa sul +19 e addirittura +26 , con cinque ragazzi in doppia cifra e in campo al termine della contesa Lamera e Di Carlo (uno dei perni dell’Under 18) anche a punti. Menzione particolare anche per Romano (anche lui un ‘Under’) che partita dopo partita cresce come presenza sul parquet. Finale che arriva sul 92-69 fra gli applausi dei presenti e Bc Trecate che con umiltà continua la sua corsa verso i Play-Off, con i senatori Peroni, Sanlorenzo, Negri e capitan Lanza d’esempio, encomiabili per i più giovani.
Bc Trecate-Fossano: 92-69 (28-15; 47-34; 70-48)
Bc Trecate: Lamera, Peroni 17, Romano 11, Nicolini n.e., Pizzala 10, Tannoia 9, Pelusi 4, Sanlorenzo 20, Lanza cap., Cedrati 4, Di Carlo 1, Negri 16. All. Gambaro.
Fossano: Banchelli 10, Maccario 2, Comino 5, De Simone 16, Pavone 4, Dedaj 15, Ait Ouchane 8, Tartaglia 2, Benzo, Djeutcheu n.e., Chiaramello n.e., Cantarello 8. All. Magagnoli.
Arbitri: Dell’Accio e Berruto