Share |

Bene il Bc Trecate contro il Settimo

Andrea Cantone

Trecate - Per l'ultima partita casalinga Cerina ha finalmente a disposizione tutti i suoi effettivi e vorrebbe salutare il proprio pubblico con un'altra vittoria. ospiti al PalaAgil ci sono i ragazzi di Settimo, che fanno dell'intensità (difensiva e offensiva) il loro credo. I primi a scendere in campo per i BCT sono stai Losavio, Ilic, Larizzate, Gambaro e Cantone. Gli ospiti hanno schierato Griseri, Perosino, Tommasiello S., Penna e Tommasiello F. Il primo periodo è stato giocato in puro stile zemaniano, con un gioco solo d'attacco e con le difese molto allegre. Cantone (nella foto) è stato il mattatore con 21 punti su 28. Il primo quarto si è concluso 28-24 per il BCT. I ritmi sbagliati, le palle perse e la difesa allegra sono stati una costante che i trecatesi hanno avuto anche nel 2° periodo. Il BCT ha provato ad allungare ma gli ospiti hanno sempre ribattuto punto su punto, fino al 50-43 di metà gara.

La svolta arriva ad inizio 3° quarto quando i trecatesi alzano la fisicità e la voglia di difendere, recuperando palloni e rimbalzi su tiri sbagliati. L'atteggiamento di tutti i giocatori è cambiato ed è quello spirito che Cerina vorrebbe sempre vedere. Con un parziale nel quarto di 24-9, i trecatesi allungano e mettono un'ipoteca sulla vittoria finale.
Nell'ultimo periodo il cospicuo vantaggio permette ai padroni di casa di allargare le rotazioni e di gestire la vittoria. Finale 91-78. Da segnalare, purtroppo, l'infortunio a Iorio che cadendo si è fatto male ad un ginocchio, domani si valuteranno le sue condizioni...a lui il nostro augurio di un rapido recupero.
Prossimo incontro per il BCT, sabato 15 dicembre a Collegno.

 

BC TRECATE-SETTIMO T.: 91-73 (28-24 50-43 74-52 )

BCT: Scarabello 9, Iorio 1, Fortini 9, Larizzate 8, Tognara 3, Lattuada, Bertelà 3, Colombo 2, Cantone 33, Losavio 2, Ilic 15, Gambaro 6. All Cerina