Trecate - La ventitreesima giornata del campionato di Serie B2, femminile, girone A, vede l’Agil vincere in trasferta contro le bergamasche della Foppapedretti. Le ragazze della Presidente Suor Giovanna Saporiti soffrono nel primo set, con le padrone di casa che partono forzando il servizio; l’Agil patisce questa mossa e non riesce a riordinare idee e schemi in tempo utile per rimettere in carreggiata il set. La Foppapedretti riesce a guadagnarsi un margine di vantaggio tale da poter permettere loro di chiudere la prima frazione con il punteggio di 25-14.
All’inizio della seconda partita è da subito evidente che l’Agil è carica, attacca le avversarie riuscendo a metterle in difficoltà; le lombarde non riescono a ritrovare il ritmo giusto e l’Agil vola verso la vittoria del set con il punteggio di 16-25.
Il terzo tempo si può definirlo come la fotocopia del precedente, è l’Agil a comandare e dirigere l’incontro. Golini mette a segno punti importanti e, su questa falsa riga, le atlete di coach Stefano Colombo si aggiudicano il parziale con il punteggio di 20-25.
Il quarto ed ultimo set vede l’Agil cercare di chiudere le ostilità nel minor tempo possibile; la Foppapedretti, invece, gioca a mille per cercare di riaprire la partita con la vittoria nel parziale. Il set è combattuto ma, anche così, è in ogni caso l’Agil a tenere saldo in mano il testimone della partita. Baigueri e compagne rimangono davanti per l’intero set che si chiude sul punteggio di 22-25.
Alla luce dei risultati di questa giornata il Red Volley Villata Vc guadagna la vetta solitaria della classifica con 56 punti, seguita dal duo Chieri e Don Colleoni Bg a 53 punti Dietro di loro l’Agil a 52 punti
Mister Stefano Colombo, raggiunto negli spogliatoi, esprime soddisfazione per la vittoria ottenuta: “Sono contento per la prestazione delle mie giocatrici, dopo un primo set sottotono siamo riusciti a sfoderare il nostro abito migliore ed abbiamo cominciato a mettere in seria difficoltà le avversarie. Sabato prossimo giocheremo in casa contro la capolista; da lunedì cominceremo a preparare minuziosamente la gara. Mancano pochi turni alla fine del campionato e tutto può ancora succedere con questa situazione di classifica. Ora pensiamo a preparare nel migliore dei modi l’incontro del prossimo sabato contro Villata, squadra che ci preoccupa molto in quanto dotata di un livello tecnico elevato ma che, come per tutte le altre nostre avversarie, non temiamo”.
Norda Foppapedretti Bg - Agil Volley Trecate 1-3
(25-14, 16-25, 20-25, 22-25)
Agil Volley Trecate: Morandi 8, Perego 10, Golini 19, Barboni 15, Ghisleni 4, Mo 1, Giovannelli 7, Baigueri L, Franchini 0, Zarini 0, Oliva n.e., Turchetto n.e.