Share |

Blitz vincente del Bct a Brà

Trecate - Finalmente! Con una prova vigorosa per continuità, determinazione e consapevolezza dei propri mezzi Negri e soci sbancano il Palasport di Bra e portano a casa due punti importanti in chiave Play-Off , dopo due stop consecutivi, giocando da squadra vera. Si parte Leqejza (frutto delle giovanili Leqejza) nel quintetto. Scrocco fa un 3+3 tanto per far capire le intenzioni e Trecate va sul 6-15; il primo fallo della gara viene fischiato dopo 5' effettivi di gara. I padroni di casa con Rampone provano a rimanere in scia, ma il Bct vuole riscattarsi e la prima mini sosta arriva sul 17-25 sempre per gli ospiti.

Entrano Bassi, Mamone e Cavallaro e Trecate resta sempre in vantaggio e dopo il 35-38 e due tecnici fischiati rispettivamente a Marenco e alla panchina di casa, la sosta lunga arriva sul 35-53 sempre per i ragazzi di coach Zanotti.

Si riparte e le difese hanno il sopravvento; dopo 3' Alberti la mette da tre, ma Bassi e Scrocco non sono da meno e dopo il 41-56, l’ultima sosta arriva sul 47-68 sempre per i ticinesi. Trecate tiene saldamente le redini della gara, gestendo ora il tempo, difendendo forte e attaccando il canestro dei padroni di casa quando serve; la sirena finale arriva sul 66-80 con i primi due liberi a bersaglio del giovane Lamera e il classe 2000 Michele Romano in campo. Che dire: una vittoria importante su un campo difficile dove la capolista Alba aveva pagato dazio. E questo fa riflettere… sulle potenzialità dei ragazzi del d.s. Angelo Cerina. Un successo che può segnare la svolta, senza dimenticare il lavoro svolto fino a qui (Terzo Posto, in C1 Gold) per una realtà come Trecate dal Coach  dal Suo Vice, e dalla Società tutta.

Ed ora sotto , con due Gare Casalinghe al PalAgil Domenica 12 Marzo arriva Casale , e Domenica 19 Marzo sempre alle ore 18 arriva la Seconda forza del Campionato Crocetta, Negri , Cavallaro e Compagni vogliono regalare ancora emozioni all’Appassionato Pubblico Trecatese e riscattare in casa Alba, statene certi.

BASKET CLUB TRECATE :Colombo 5,Scrocco Cap.21,Negri 13,Di Paola 4,Bassi  11,Lanza ,Mamone  6,Cavallaro 6,Leqejza 6 , Lamera 2,Romano , Fant 6.    ALLENATORE  : PierFrancesco Zanotti.

A.S.D BASKET TEAM BRA : Gramaglie 2,Grosso 6,Alberti 10,Zabert 3, Marenco 11,Cortese 1,Tarditi 11,Gatto 2,Cagliero,Rampone 14,Giordana 6,Bottero.    ALLENATORE  : Andrea Lazzari.

Arbitri : Sig. Gozzo di Torino e Pellegrini di Valenza  - Parziali : 17/25 – 35/53 – 47/68  Finale 66/80.