Trecate - Impresa di tre trecatesi ad una competizione per bodybuilders in programma sabato 22 maggio a Pieve di Cento (Bologna) valida per il Campionato Asi. Marco Nestasio, Paolo Guadalupo e Domenico De Santis hanno conquistato ben quattro piazzandosi al 2° posto in tutte le categorie in cui erano in gara; per Nestasio un doppio argento che sa tanto di oro, ma per lui non è una novità, visto che è stato già protagonista in competizioni analoghe in Italia e soprattutto all'estero (Norvegia e Gran Bretagna). Ma andiamo con ordine: Nestasio conquista due secondi posti nella categoria Medie Taglie e Hp; Guadalupo nella Men Physique U40; De Santis nella Men Physique U30.
Con amici, 'motivatori' e l'immancabile Simonetta Balboni della palestra Meeting di Trecate i tre sono partiti alla volta dell'Emilia alle 6 del mattino di sabato per essere pronti nel pomeriggio per le prime 'pose'. "Un'emozione enorme, anzi di più... - spiega Paolo, al debutto in una gara simile - Era oltre un anno che ci preparavamo per questo concorso e devo dire che è stata molto dura, in particolare negli ultimi 6 mesi, a causa soprattutto del fatto che per le norme anti Covid non abbiamo potuto allenarci al massimo come avremmo potuto. Ma alla fine è bene tutto quel finisce bene e non vedo l'ora di partecipare ad un'altra gara. Quando? A novembre a Torino per Mister Universo".
Visibilmente provato per questa prova ma carico per quelle che lo attendono a breve, il 'veterano' Marco: "Una bella esperienza e ancora una volta un'emozione incredibile, come fosse la prima volta. Tanto sacrificio, ma anche tante soddisfazioni per avere ottenuto due piazzamenti così importanti, frutto di allenamenti mirati, un'alimentazione adeguata e soprattutto tanta, tantissima costanza. Prossimo impegno? Sicuramente anch'io voglio andare a Torino a fine anno per Mister Universo, ma prima ho un altro appuntamento: il mese prossimo (13 giugno) a Carrara per le qualifiche di gare che prevedono ulteriori sviluppo nazionali e internazionali. Il mio grazie? Al mio preparatore Diego Martinez e a tutto lo staff della Palestra Meeting".
Per la cronaca il primo posto è stato raggiunto da una palestra di Modena, che giocava praticamente in casa: quindi cosa volere di più? Ne riparleremo dopo le gare di Carrara e soprattutto Torino...