Trecate - Finisce in parità la sfida a Varallo Sesia tra S. C. Varallo e La Trecatese ma la contemporanea vittoria della Quaronese allontana i sogni di vittoria del campionato per i ragazzi di Mister Duò (per l’occasione ruolo ricoperto dal Ds Luperto Gabriele vista l’indisponibilità lavorativa di Duò) che vengono staccati di ben 6 lunghezze dalla capolista Quaronese a 3 giornate dal termine del campionato; ora i trecatesi affronteranno domenica a Trecate alle ore 16.00 la Quaronese nel big match della giornata per tentare di allungare i festeggiamenti per i vercellesi e mantenere seconda posizione in vista dei play-off. La partita è stata giocata su un campo molto piccolo sia per la lunghezza sia per la larghezza e i ragazzi trecatesi hanno trovato non poche difficoltà a cercare di giocare il pallone; nel primo tempo un paio di occasioni, la più nitida per Fontana con un diagonale, non ha sbloccato il risultato che rimane sullo 0 a 0 fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa un paio di cambi danno vivacità a La Trecatese che parte sull’acceleratore sin dall’inizio ma al 10’ un’azione solitaria della punta vercellesi porta in vantaggio la S. C. Varallo; da qui La Trecatese cerca di giocare per pareggiare ma le occasioni create non danno risultato fino al 36’ quando su un assist è Boglio (nella foto) a realizzare il pareggio e negli ultimi minuti è bomber Vacca ad andare vicino alla rete per la possibile vittoria. Triplice fischio un po’ di delusione per i ragazzi trecatesi che vedono allontanarsi un traguardo ambito durante la stagione.
Le parole al presidente de La Trecatese Andrea Pregnolato: “La prima cosa che voglio dire è che è inammissibile permettere di disputare delle partite di calcio su un campo così piccolo, comunque allo stesso tempo prendiamo il bicchiere mezzo pieno, un punto in trasferta in una partita che mi aspettavo difficile per i miei ragazzi, sapevo che giocando su un campo così piccolo potevamo avere delle difficoltà e così purtroppo è stato; ora domenica arriva la capolista e spero che siamo bravi a rimandare i loro festeggiamenti, a tal proposito faccio un appello ai cittadini trecatesi e spero che domenica alle 16.00 riempiamo la tribuna del campo del cimitero e tanta gente ci venga a sostenere perché anche noi siamo una realtà di Trecate, La Trecatese vi aspetta numerosi”.
L’A.s.d. La Trecatese come già anticipato giocherà il big match domenica 10 aprile alle ore 16 per sostenere La Trecatese.