Trecate - Vince l’Agil Volley Trecate fra le mura domestiche: si sbarazza delle avversarie di Imperia in tre set senza però dare grande prova di sé. In diversi momenti si rischia troppo, dando alle avversarie la possibilità di guidare la partita. Troppi errori al servizio in una gara dal livello medio-basso, mal interpretata e gestita a fasi alterne.
Il primo set comincia da subito nel segno dell’Agil che già dalle prime battute impone il proprio gioco rendendo sterile ogni tentativo delle avversarie; l’avvio di match con la quarta ingranata lascia spaesate le ragazze ospiti che non trovano modo di reagire ed al primo stop tecnico il tabellone segna il punteggio di 8-1. Al rientro dalla pausa l’Agil rallenta, mantiene la distanza (16- 11) per poi chiudere 25-15.
La seconda frazione è, nella sostanza, l’abile tentativo delle liguri di dettare tempi e modi di gioco mentre le trecatesi faticano ad arginarne il dominio (7-8); debole la manovra casalinga, con le ospiti che recuperano punti ma che chiudono in difetto 25-19.
Nel terzo set si registra un primo stop tecnico di 8-4, Imperia reagisce fino a ridimensionare la differenza punti pareggiando sul 14. L’Agil non ci sta, vuole mettere definitivamente il sigillo sulla vittoria finale che vale tre punti e, da 19-16, fa perdere definitivamente ogni speranza alle avversarie chiudendo 25-19.
“Le ospiti sono penultime in classifica: non vantano grandi caratteristiche ma hanno la capacità di imporsi in modo aggressivo e fisico, forti di un agonismo a tratti spiazzante. Avevamo preparato l’incontro, ma questa loro attitudine ha creato anche stavolta – come era già accaduto all’andata – un po’ di affanno. Nonostante le pallette sporche, i lunghi scambi e i punti veri li abbiamo conquistati noi: questo dimostra la volontà e la determinazione nel raggiungere ormai il vicinissimo obiettivo. Sarà difficile a Galliate – continua Colombo pensando alla prossima giornata – però abbiamo le capacità e le convinzioni giuste per poterci provare. Senza mai abbassare la guardia”.
Giornata sfortunata invece per la serie D di Paolo Cerutti, sconfitta 3-0 da Mrg Borgomanero: la giovane compagine, come accaduto all’andata, soccombe all'esperienza dell'avversario.
AGIL VOLLEY TRECATE - US MAURINA VOLLEY IMPERIA 3-0 (25-15; 25-19; 25-19)
Agil Volley Trecate: Morandi 10, Gasperini, Ubezio 4, Giovannelli 6, Migliorin 15, Golini 20, Baigueri L, Tonella, Tosi, Baldini, Franchini n.e.. All. Stefano Colombo.