Trecate - Proprio in questi giorni sono arrivate le ammissioni ufficiali per la finale nazionale del Torneo Allieve di Ginnastica Artistica Femminile che si svolgerà a Mortara il 12/13 maggio 2012. Importante gara individuale agonistica inserita nel calendario federale della FGI (Federazione Ginnastica D’Italia). La determinata allieva biancorossa Gaia Iacometti, accompagnata dagli insegnanti tecnici Laura Martinelli e Chiara Devecchi, è stata ammessa e quindi qualificata a partecipare alla nazionale! Complimenti vivissimi alla giovane atleta ed allo staff tecnico insieme ad un grande in bocca al lupo.
Intanto, anche quest’anno, l’A.D. U.S. Trecatese sezione ginnastica, durante l’intero weekend del 21/22 aprile ha organizzato l’ormai consueto e tanto acclamato Trofeo A.D. U.S.T. “Città di Trecate”, arrivato alla sua sesta edizione. Competizione intersocietaria iniziata in sordina ma che, proprio con questa edizione, ha visto la partecipazione di 10 società di ginnastica per un totale di circa 330 atleti. Sabato, nel primo pomeriggio, 45 piccolissimi ginnasti in erba si sono divertiti a partecipare ad un giocoso percorso a tempo. Mentre da metà pomeriggio hanno dimostrato la loro bravura le atlete agoniste confrontandosi sugli attrezzi con grinta e determinazione. Infine durante l’intera giornata di domenica, mattina individuali e pomeriggio gara a squadre, si sono cimentati con tanta passione i tantissimi atleti della Gpt (Ginnastica Per Tutti). Nel corso della manifestazione, come piacevole intrattenimento, si sono esibite con tanta emozione, per la prima volta davanti ad un pubblico, le neo atlete del corso di ginnastica ritmica guidato con tanta passione da Francesca Pedrinazzi, nuova collaboratrice della polisportiva trecatese. La sezione ginnastica dell’A.D. U.S.T., guidata dagli istruttori Laura, Chiara, Simonetta, Claudia con il prezioso aiuto di Martina e Rachele, nel corso della due-giorni, ha colorato di biancorosso il meraviglioso podio portando a casa diverse medaglie e coppe!
La miglior trecatese di quest’anno è stata la nostra mitica Zazzi che, durante la competizione del sabato, ha portato a casa il miglior punteggio aggiudicandosi la targa! Durante le diverse premiazioni, ricche appunto di gadget, medaglioni, coppe e medagliette di partecipazione, a consegnare i premi il presidente della sezione ginnastica dott. Mario Devecchi, insieme al vice sindaco nonché assessore allo Sport Antonella Marchi ed al delegato allo Sport Federico Dattilo.
"Ringraziamo caldamente - spiegano dall'Ust - l’Amministrazione comunale per la loro sentita partecipazione. Grazie a tutti gli atleti, ai loro istruttori ed alle società partecipanti. Un caloroso grazie a collaboratori ed amici che, come ogni anno, contribuiscono all’allestimento e alla realizzazione, altrimenti impossibile, di questa manifestazione ormai super gettonata vista la numerosa e costante partecipazione. Grazie… ai nostri meravigliosi genitori, ormai indispensabili, non solo perché ci portano i loro figli in palestra ma perché collaborano a stretto contatto con noi per la riuscita degli eventi biancorossi! Perché oltre ad essere una “affiatata squadra”… l’U.S.T. è soprattutto una grande famiglia, unita dalla passione per lo sport sano e pulito".
Entusiasti e soddisfatti per la riuscita del Trofeo, il presidente di sezione dott. Mario Devecchi, il vice dott.ssa Arianna Boggero, il legale rappresentante Davide Pollione ed il presidente Giacomo Saronne che non ha potuto presenziare all’evento ma che ha fatto pervenire i suoi più calorosi complimenti.