Trecate - Pronto riscatto casalingo dopo lo stop di Crocetta per Negri e soci con Collegno la sera di domenica 4 dicembre. Serata in cui si è vista una gara subito incanalata dai giocatori di coach Pier Zanotti nel verso giusto e condotta in porto con autorevolezza al cospetto della pari punti Collegno. Si parte con i padroni di casa in campo con Colombo testa pensante, Scrocco mano calda, la fisicità di Bassi (nella foto), la potenza di Negri e la tenacia di Di Paola; risponde coach Carbone con Bonelli, Scalzo, Giustetto, Felletti e Ferraris e dopo qualche attimo di studio capitan Scrocco inizia le danze e Trecate allunga subito, ben spalleggiato da Cavallaro e Bassi. Dopo il 6-1 del 5' la prima pausa arriva sul 18-7 sempre per il Bct. Si riparte e la panchina di casa ne ruota 4 e Filippo Lanza delizia al tiro i numerosi presenti così come la circolazione di palla dei biancoblu. Collegno lotta, ma non è in serata al tiro da due (alla fine la percentuale sarà del 21%); Trecate ha una marcia in più e dopo un antisportivo fischiato agli ospiti si va sul +20, vantaggio che mantiene anche alla pausa lunga che arriva sul 42-22 sempre per i ragazzi del presidentissimo Giovanni Baraggini.
Dopo la pausa lunga, in cui viene dato risalto giustamente all'Under 14 biancoblu, coach Carbone prova a mischiare le carte e parte con Blotto, Giustetto, Portigliotti, Ferraris e Felletti; mentre Pier Zanotti e la musica... non cambiano, con la difesa di casa che continua a mordere e il gap di differenza che resta invariato sui 20 punti; ci provano Blotto, Felletti e capitan Corino a spronare i torinesi, ma Trecate non vuole fare sconti natalizi e con una buona prestazione generale di squadra porta a casa due importanti punti con il risultato finale di 69-49 e con sul parquet del PalAgil meritatamente i giovani Lamera e Pollione, i quali sudano anche loro tutta la settimana in allenamento. Trecate sale approfittando degli altri risultati al 3° posto solitario in classifica a due gare dalla pausa natalizia. La prossima gara vede in programma il derby col Borgomanero fissato per sabato sera alle 21.15 in un campo che per gli appassionati non ha bisogno di presentazione e sul quale i ragazzi del D.S. Angelo Cerina per portare a casa il 'referto rosa' dovranno disputare anche in trasferta una gara vigorosa, senza montagne russe nell’andamento come è stato invece a Torino con Crocetta oppure ad Alba; devono essere pronti e bravi a non far innescare le bocche di fuoco agognine Giadini e Ferrari e controllare anche la fisicità dei giovani Scuola College di coach Di Cerbo.
Bc Trecate-Collegno: 69-49
Bc Trecate: Colombo 11, cap. Scrocco 9, Bassi 7, Negri 4, Di Paola 8, Fant 10, Lanza 11, Cavallaro 9, Mamone, Pollione e Lamera. All. Zanotti.
Collegno Basket: Blotto 22, Bonelli 2, Scalzo 1, Giustetto, Portigliotti, Barbieri 3, Felletti 11, cap. Corino 9, Ferraris 1. All. Carbone.
Arbitri : Cucco di Chieri (To) e Sconfienza di Costigliole D’Asti (At)