Share |

Burraco, che passione a Cameri!

Cameri - Lo scorso week end si è tenuto presso lo SportCube di Cameri il quarto Torneo Regionale di Burraco organizzato dall’asd “Due di Picche”: trentadue tavoli di giocatori provenienti da tutto il nord Italia si sono dati battaglia per un totale di sette turni da quattro smazzate ciascuno. Nonostante si aspettassero una maggiore affluenza, restano soddisfatti gli organizzatori: “I numeri non ci soddisfano, ma nello stesso week end la FIBur ha organizzato un importante evento in concomitanza che non era in calendario – commenta il presidente Rosario Giglio – ed è normale aver perso alcune coppie”.

Apprezzata dai partecipanti la location dello SportCube, che è già stato sede di altri eventi di Burraco, facile da raggiungere e dotato di tutte le comodità necessarie.

“Siamo felici soprattutto – termina Giglio – che i partecipanti sono rimasti soddisfatti dell’organizzazione: alle spalle di un evento come questo ci sono giorni e giorni di lavoro, ed è bello vedere che tutti gli sforzi vengano capitalizzati. Un ringraziamento particolare va a Marina Gatteschi, arbitro nazionale, a Michela Giglio, Direttore del Torneo, ed a tutti i soci del “Due di Picche” che si sono attivati volontariamente per la buona riuscita del torneo”.

I tornei di circolo proseguono tutti i giovedì alle 21,00 presso la sede novarese di Via Monte San Michele: per chi fosse interessato ad avvicinarsi al gioco del burraco, può contattare il presidente Rosario Giglio al numero 345-5799911 per avere maggiori informazioni anche sui corsi gratuiti.