Share |

Calcio a 5 Amf: Castelletto Ticino ospita la sfida Italia-Svizzera

Castelletto Ticino - Manca meno di una settimana al ritorno in campo della Nazionale Italiana Maschile di Calcio a 5 Amf, gestista dalla Fifs. Gli azzurri, allenati dal C.T. Del Giudice, sono reduci dalla positiva esperienza del Campionato Europeo dello scorso Maggio, giocato in Russia. Gli azzurri hanno infatti sfiorato la vittoria finale, cedendo contro i padroni di casa della Russia solamente a pochi secondi dalla fine del secondo tempo supplementare. Si riparte dunque dopo questo ottimo piazzamento europeo con un’amichevole internazionale contro la selezione della Svizzera.

La partita è prevista per il prossimo Venerdì 8 Luglio alle ore 21.30. Teatro di questa sfida sarà per la prima volta in assoluto l’ottima cornice del “Palamico” di Castelletto Sopra Ticino (NO), in Via dei Laghi 2; un Palasport con oltre 2.600 posti a sedere.

Per Il C.T. Del Giudice contro i rossocrociati ci sarà l’opportunità di schierare una formazione sperimentale. Data l’assenza di molti atleti reduci del gruppo degli Europei, verranno inseriti nuovi innesti tra i quali alcuni giovani appartenenti all’Under 21 del C.T. Arezzi. L’occasione sarà importante per preparare gli impegni della prossima stagione e il prossimo Campionato Europeo previsto per il Maggio 2018 in Belgio

L'evento sarà organizzato con la collaborazione della Società Arona Calcio a 5, della Cooperativa Sociale Insegnando Onlus di Somma Lombardo e dell'ASD Sportpiù Gallarate. L'ingresso alla partita sarà gratuito. Per ulteriori informazioni, seguite il sito www.fifs.it.