Trecate - Ottimo inizio agonistico 2022 per le ginnaste di Ritmica della polisportiva trecatese, che domenica 20 febbraio si sono distinte egregiamente sul campo gara di Vercelli, in occasione della fase interprovinciale del Campionato CSI. Le atlete biancorosse hanno sostenuto prove individuali, di coppia e a squadre ed hanno portato a casa importanti risultati, che hanno reso orgogliose e soddisfatte le istruttrici Anna Frontini e Licia Cabrini con Maria Giada De Santis e Laura Pecoraro, a fianco delle ginnaste. Tutte le ginnaste hanno condotto buone performances individuali, tra cui spiccano gli ori in classifica assoluta di Nicole Guida (cat. Allieve - Base, oro anche a fune e argento a palla), Federica Grimaldi (cat. Allieve – Medium, oro anche a fune e a palla), Rachele Piazzi (cat. Junior – Medium, in I posizione anche a nastro e a clavette) e Alessia Porzio (cat. Ragazze – Medium, sul gradino più alto del podio anche in specialità palla e clavette). Importante argento in classifica assoluta conquistato poi da Asia Cheche (cat. Ragazze – Medium, II a clavette e III a palla). Per le Tigrotte – Small ricordiamo invece l’oro in specialità a palla per Laura Ficagna e un buon 4° posto al corpo libero per Vanessa Pagliuca.
Per le gare a coppie domina il podio della classifica assoluta, specialità palla e nastro, il duo Teresa Giuca - Rachele Piazzi (III categoria).
Chiude in bellezza con un fantastico oro, specialità cerchi e nastri, la squadra composta da Stefania Bigogno, Teresa Giuca, Beatrice La Penna ed Eleonora Pozzi (III categoria Medium).
Una partenza in quarta, dunque, per le ginnaste di Ritmica, che ora si preparano a sostenere la prova regionale che si terrà all’inizio di aprile, dove ci si impegnerà a (almeno) doppiare gli importanti risultati ottenuti.