Trecate - Si è tenuta a Vercelli domenica 3 aprile la fase regionale del Campionato CSI di Ginnastica Ritmica, che ha visto ancora una volta le atlete trecatesi grintose nel difendere i colori biancorossi. Le ginnaste si erano già distinte durante la prova inter-provinciale di febbraio e in questa occasione hanno confermato i miglioramenti ottenuti con impegno e determinazione durante gli allenamenti. Partiamo con il citare gli ori, conquistati da: Gaia Noceti (cat. Tigrotte Base - 1^ assoluta e nelle specialità palla e cerchio), Nicole Guida (cat. Allieve base - 1^ assoluta e nella specialità fune), Federica Grimaldi (cat. Allieve Medium - 1^ assoluta e nelle specialità fune e palla), Alessia Porzio (cat. Ragazze Medium - 1^ assoluta e nelle specialità palla e clavette), Maya Bertolini (cat. Allieve Small - 1^ a corpo libero). Seguono sul II gradino del podio: Laura Ficagna (cat. Tigrotte Base - 2^ assoluta e nella specialità palla), Helena Flora (cat. Allieve Base - 2^ assoluta e a fune), Maya Corrado (cat. Ragazze Base - 2^ assoluta e a clavette – 3^ a palla), Alissa Maccarrone (cat. Allieve Medium - 2^ assoluta e nelle specialità palla e fune), Asia Cheche (cat. Ragazze Medium - 2^ assoluta e nelle specialità palla e clavette), Rachele Piazzi (cat. Junior Medium - 2^ assoluta, oro a nastro e argento a clavette). Infine ricordiamo la III posizione in classifica assoluta per Priscilla Grippa (cat. Allieve Base – per lei anche bronzo a fune) e le buone prestazioni al corpo libero delle piccole ‘Tigrotte Small’ Vanessa Pagliuca (bronzo), Valentina Rosati (8° posto) e Sara Frontini (9° posto).
Ma i colori della trecatese hanno dominato sul podio anche nelle prove a coppie di II Categoria, con l’oro in classifica assoluta agguantato dal duo Cheche-Porzio e l’argento di Ferraro-Maccarrone. A chiudere in bellezza il carro dei successi il team delle Starlight composto da Stefania Bigogno, Teresa Giuca, Beatrice La Penna, Alice Opizzio ed Eleonora Pozzi (III Categoria), salite sul II gradino del podio in classifica assoluta, dopo aver conquistato l’argento nelle specialità nastri e cerchi e nastri.
Molto contente e soddisfatte le istruttrici Anna Frontini e Licia Cabrini, aiutate da Maria Giada De Santis e Laura Pecoraro: “Anche in questa fase regionale le nostre ginnaste hanno messo a frutto quanto provato e riprovato durante gli allenamenti: i risultati ottenuti non possono che gratificarci ed essere di stimolo a proseguire così, anche in vista della fase nazionale, che si terrà a Lignano Sabbiadoro, per cui ci stiamo già preparando con grinta e determinazione, per far brillare anche lì i colori biancorossi”.