Trecate - Una gara importante quella di domenica 17 marzo, che ha ospitato a Vercelli la II prova regionale del Campionato CSI di Ginnastica Ritmica, cui hanno preso parte anche le atlete della polisportiva trecatese. Un appuntamento importante poiché distributore dei preziosi pass per la finale nazionale di Urbino (in calendario a maggio) per le prime tre classificate in Assoluta e le top five di Specialità. Le ginnaste biancorosse non si sono lasciate sopraffare dalla tensione o dall’emozione, ma hanno complessivamente condotto buone prove ai vari attrezzi, portandosi a casa importanti risultati. Partiamo subito con i citare coloro che si sono guadagnate l’accesso alla fase Italiana: Ginevra Aria (Tigrotta, livello Base) oro in Assoluta e in specialità fune e corpo libero; Nicole Fontana (Ragazza, livello Base) argento in Assoluta e bronzo a fune; Olimpia Clerici (Allieva, livello Small) bronzo in Assoluta e a palla e corpo libero; Marta Caccia (Ragazza, livello Small) bronzo in Assoluta e a cerchio e corpo libero; Giorgia Merlotti (Tigrotta, livello Small) 4° posto a palla e 6° assoluto; Laura Ficagna (Allieva, livello Base) 4^ posizione al cerchio e assoluta. Insieme a loro hanno ben gareggiato anche Martina Bono (Tigrotta, livello Small) 7^ assoluta, Rebecca Ghidotti (Allieva, livello Base) 5^ assoluta.
Soddisfatte delle proprie atlete e dei risultati ottenuti i tecnici istruttori Anna Frontini, Licia Cabrini e Stefania Bigogno: “È stata una prova sicuramente non facile e ricca di adrenalina ed emozione, ma le nostre ginnaste non si sono lasciate scoraggiare ed hanno anzi messo in campo tutta la loro determinazione. Non possiamo che essere orgogliose!”.
Complimenti a tutte dunque, da parte di tutto lo staff della Polisportiva, capitanato dal presidente Enrico Lavazzi e della sezione ginnastica Mario Devecchi.