Share |

Campionato Gold Allieve: Nappini convince in finale nazionale

A.D. U.S.Trecatese sez. Ginnastica Artistica, Buona prestazione per la piccola ginnasta biancorossa sul campo di Fermo

Trecate - Grande emozione per Matilde Nappini che nel fine settimana del 21/23 maggio ha disputato a Fermo la finale nazionale del Campionato individuale Allieve Gold. Avevamo lasciato la ginnasta a Torino ad aprile, quando si era aggiudicata con grinta il pass per questa tappa italiana così tanto sognata e la ritroviamo in campo gara nazionale con tanta emozione, ma anche con determinazione e voglia di mostrare sul campo i propri miglioramenti, frutto di allenamenti e passione che non sono mai mancati nemmeno in questi mesi così particolari. Impegnata il venerdì nelle qualificazioni sui 5 attrezzi (volteggio, parallele, cinghietti, trave e corpo libero), l’Allieva (cat. A3) ha condotto poi una buona gara, specialmente a trave, purtroppo sporcata da qualche errore al volteggio. I risultati ottenuti sono comunque notevoli e soddisfacenti: Matilde si è classificata infatti 73^ su 107 partecipanti nella propria categoria e – punto ancor più significativo -  si è posizionata come 5^ assoluta del Piemonte e Valle d’Aosta, migliorando così di parecchio il traguardo dell’11° posto raggiunto in fase regionale.

“Sono assolutamente soddisfatto della prestazione di Matilde – commenta l’istruttore tecnico Enrico Corciolani con lei in campo gara – ha dato il meglio di sé, il meglio che poteva dare! Nonostante il mancato passaggio in finalissima, (passaggio esclusivo per le prime 40 classificate, ndr) ha sostenuto una gara davvero bella e sono contento perché in questo modo ha potuto dimostrare il frutto del proprio impegno, per cui ha tanto lavorato. Anche Matilde è molto soddisfatta della prova svolta e questo è per me un ulteriore valore aggiunto”.

La soddisfazione si moltiplica poi considerando l’alto livello di questo Campionato e non va dimenticato che la Nappini è la prima Allieva (classe 2010) della recente storia della polisportiva trecatese a gareggiare in finale nazionale per una competizione di così alto profilo.  Orgogliosi anche gli altri tecnici che preparano le ginnaste in palestra (Rachele Devecchi, Silvia Gavioli e Giorgia Guagliumi con Claudia Martelli), tutto lo staff e i presidenti della polisportiva Enrico Lavazzi e di sezione Mario Devecchi. E ora occhi puntati sulle ginnaste (ben 35) che a Rimini nella settimana del 18/27 giugno affronteranno le Finali Nazionali Silver "Summer Edition", sia in squadra (Campionato serie D), sia individualmente.