Trecate - Altri ottimi risultati in casa UST: la polisportiva trecatese colleziona infatti un doppio passaggio alla finale nazionale di Jesolo nel “Campionato Allieve Gold – GAF”. Domenica 17 novembre si è infatti disputata a Torino la prova di Zona Tecnica in cui si sono raffrontate le ginnaste di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Trecate si è distinta ancora una volta grazie alla tenacia e bravura delle proprie atlete che non hanno perso concentrazione e determinazione rispetto alle prove precedenti, confermando o migliorando i risultati ottenuti. Cominciamo dalla squadra delle piccole e fantastiche Azzurra Esposito, Giulia Franco, Matilde Nappini, Camilla Pitton, Eleonora Villani e Anna Zanotti Fragonara (Gold 3A) che hanno condotto prove quasi impeccabili, strappando un bellissimo II posto che le ha nominate Vicecampionesse Inter-regionali. Questo risultato si traduce anche nell’8^ posizione in classifica nazionale e naturalmente nel passaggio di diritto alla fase finale di Jesolo che si terrà il 29 novembre.
Altro passaggio alla finale è stato guadagnato dal team di Gloria Cerina, Noemi De Luca, Alessandra Discacciati, Izabela Marincoiu e Viola Venegoni (Gold 3B), che hanno confermato la 4^ posizione, migliorando il proprio punteggio di circa 6 punti rispetto alla gara precedente.
Da ricordare anche il buon risultato della squadra composta da Ilenia Cangialosi, Laura Marcotti, Maya Natella e Alessia Pavani (Gold 3A) che si è collocata al 18° posto.
Decisamente soddisfatti i tecnici Laura Martinelli, Rachele Devecchi, Silvia Gavioli ed Enrico Corciolani presenti in campo gara: “Siamo orgogliosi dei traguardi ottenuti e ora sguardo puntato su Jesolo: siamo sicuri che le nostre ragazze daranno il meglio di sé per distinguersi anche in campo nazionale!”.