Trecate - Vincono, convincono e stravincono un grandioso 8° posto in classifica nazionale che vale quanto un oro. Unica squadra del Piemonte insieme alla Victoria Torino sulle 4 categorie della Gold (1-2-3A-3B) ad accedere alla finalissima. Unica squadra piemontese della categoria Allieve 3A ad accedervi dopo la qualificazione su 40 formazioni partecipanti. Sei ginnaste ancora piccole (classe 2009/10) ma che hanno già percorso tantissima strada e scritto i propri nomi nella storia dell’A.D.U.S. Trecatese. Fautrici di questa impresa le straordinarie Azzurra Esposito, Giulia Franco, Matilde Nappini, Camilla Pitton, Eleonora Villani e Anna Zanotti Fragonara che hanno gareggiato per la finale nazionale “Campionato Allieve Gold – GAF” della Federazione Ginnastica Italia, a Jesolo da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre. Nella prova di qualificazione di venerdì le ginnaste hanno guadagnato il passaggio di diritto alla finalissima grazie alla 2^ posizione raggiunta nel proprio girone; poi l’impresa di domenica che le ha incoronate tra le 10 migliori squadre d’Italia per la cat. Gold Allieve 3A.
Ottimo risultato anche per le ginnaste della Cat. 3B che alla loro prima prova su campo nazionale hanno agguantato un meritato 33° posto: complimenti a Gloria Cerina, Noemi De Luca, Alessandra Discacciati, Izabela Marincoiu e Viola Venegoni.
“Sono risultati straordinari – commentano i tecnici Laura Martinelli, Rachele Devecchi ed Enrico Corciolani al fianco delle atlete e Silvia Gavioli, impegnata sul campo gara di Galliate ma con parte del cuore a Jesolo – le nostre ginnaste hanno veramente investito sul campo gara tutte le loro possibilità, giocandosela sino in fondo e portandosi a casa le giuste soddisfazioni per il proprio impegno. L’8^ posizione nazionale che ci permette di entrare nella Top Ten è un traguardo che abbiamo sognato e sperato e che le nostre atlete ci hanno permesso di realizzare. Siamo assolutamente fieri ed orgogliosi di loro!”.
Si congratulano con le ginnaste e gli istruttori per l’eccellente lavoro svolto anche la Dirigenza (nelle persone del presidente della polisportiva Enrico Lavazzi e del presidente di sezione Mario Devecchi) e tutto lo staff per avere portato ancora altissimi i colori biancorossi in campo nazionale.