Trecate - Partenza super per il Campionato Silver di Serie D per le ginnaste della polisportiva trecatese. Domenica 5 febbraio il palazzetto di Torino ha infatti ospitato la I prova regionale in cui le atlete biancorosse hanno dato il meglio di sé, confrontandosi con le ‘colleghe’ di tutto il Piemonte e della Valle d’Aosta. I risultati non si sono fatti attendere e l’A.D. U.S. Trecatese ha potuto così aggiungere nuove medaglie al proprio paniere. Andando con ordine, partiamo dal livello più impegnativo, l’LE3, dove la squadra composta da Alessandra Discacciati, Matilde Nappini, Camilla Pitton e Viola Venegoni ha condotto ottime prove, riuscendo a salire sul gradino più alto del podio e strappando un fantastico oro. Non da meno il team di Azzurra Esposito, Maya Natella, Martina Villani ed Anna Zanotti Fragonara che si sono portate a casa la medaglia d’argento in classifica assoluta per il livello LD. Importante 4° posto poi per Sofia Dimarco, Gaia Fenderico, Izabela Marincoiu e Carolina Re per il livello LD3. Decima posizione infine per il gruppo di Ilenia Cangialosi, Margerita Cortiana, Laura Marcotti e Alessia Pavani, sempre per il livello LD. Menzione speciale infine per le ginnaste Gloria Cerina, Noemi De Luca ed Eleonora Villani che non hanno potuto gareggiare e a cui lo staff della polisportiva augura una pronta ripresa.
Decisamente soddisfatti gli istruttori tecnici Emanuela Fuligni ed Enrico Coricolani con Gaia Iacometti, presenti in campo gara a fianco delle ginnaste, sostenute da casa anche da Giorgia Guagliumi, Alessia Penna, Rachele Devecchi e Silvia Gavioli.
A tutte le atlete i complimenti dello staff dell’A.D. U.S. Trecatese, capeggiato dal presidente Enrico Lavazzi e di sezione Mario Devecchi.