Share |

Campionato Silver: a Châtillon si riparte con grinta

Due argenti e tanta emozione in Valle D’Aosta per la prima gara in presenza

Trecate - Trasferta tutta valdostana quella delle ginnaste di Ritmica della polisportiva trecatese che nel fine settimana del 10/11 aprile hanno svolto la prima competizione agonistica in presenza dopo parecchi mesi. Ad ospitare le atlete impegnate in occasione della 1^ prova del Campionato Individuale Silver è il palazzetto di Châtillon (AO), dove le ginnaste si presentano accompagnate dai tecnici istruttori Anna Frontini, Francesca Pedrinazzi e Licia Cabrini. Si parte sabato 10 con il livello LA1, che vede le atlete impegnate a corpo libero e palla: molto buone le prestazioni di tutte, su cui va segnalata in primis la 3^ posizione di specialità a palla e la 5^ in classifica assoluta conquistate da Alessia Ciurlin (J2), al suo debutto in FGI; da segnalare anche il 15° posto di Federica Grimaldi e il 18° di Priscilla Grippa (entrambe A2) anch’esse alla gara d’esordio in FGI; infine si qualifica come 12^ Alissa Maccarrone (A3). Con loro Gaia Noceti (A1), Alessia Pagliuca e Giorgia Pastori (A4).

Si riparte poi la domenica con il livello LB2, specialità: palla e nastro. Qui le ginnaste biancorosse riscaldano i motori e procedono a tutta intensità portando a casa due meravigliosi argenti in classifica assoluta: complimenti dunque ad Asia Cheche (J1) e Rachele Piazzi (J2) che salgono con grinta sul secondo gradino del podio. Con loro anche Teresa Giuca (J3), la cui prestazione è purtroppo compromessa da un errore a palla.

Il testimone passa infine alle ginnaste del livello LB1, specialità: copro libero e cerchio. In campo gara Stefania Bigogno (S2), Eleonora Pozzi ed Alice Opizzio (S1), Beatrice La Penna (J3), Martina Ferraro (J2), Marta Guarlotti (J1), Aurora Ferraro (A4), che sostengono buone prove, seppur senza podi.

“Siamo davvero soddisfatte del lavoro delle nostre ragazze in questo terribile anno di pandemia – commentano i tecnici - Tornare sul campo gara dopo mesi di stop forzato, seppur con tante limitazioni, è stato davvero emozionante! Adesso andiamo avanti con tanta voglia di migliorare e di crescere”. E l’occasione non tarderà ad arrivare, in quanto le ginnaste saranno nuovamente impegnate sabato 17 aprile a Borgosesia, in occasione del ‘Campionato d’Insieme Silver LA2’. 

A tutte i complimenti del presidente della polisportiva Enrico Lavazzi e di sezione Ginnastica Mario Devecchi e l’In bocca al lupo in vista del prossimo incontro agonistico.