Share |

Campionato Silver: la Trecatese in vetta alle classifiche

Trionfo di podi biancorossi nel palazzetto di Novara

Trecate - Vincono e convincono le ginnaste dell’A.D.U.S.Trecatese, che inaugurano al meglio il mese di maggio. L’occasione di fare incetta di risultati e medaglie è la II prova del Campionato Individuale Silver, che vede le atlete impegnate sui 4 attrezzi: Volteggio, Parallele, Trave e Corpo Libero.  Si parte sabato 1° maggio con il livello LC3, in cui le ginnaste salgono con determinazione sui gradini più alti della classifica: Carolina Re (J1) conquista infatti l’oro e Ilenia Cangialosi (A3) si porta a casa un importante argento. Vette di graduatoria anche per il livello LC, con l’oro di Gloria Cerina (J2), l’argento di Alessia Pavani (A3), il bronzo di Gaia Bertani (J1) e la 4^ posizione Matilde Calcaterra (S1); seguono Sara Colombo, Sofia Dimarco, Alessia e Arianna Mammolito, Laura Marcotti, Izabela Marincoiu, Emma Oldani e Sofia Schiró che, suddivise per le proprie fasce d’età, conducono buone prestazioni.

Si vola alto anche per il livello LB, dove Benedetta Mariano (A1) domina la classifica e Marta Fumagallo (A1) si colloca in 2^ posizione. Ancora, binomio di successo per il livello LD3 con l’oro di Gaia Fenderico (S1) e l’argento di Nicole Pavani (J3). Per il livello LD altra caccia ai primi posti: Eleonora Villani (A4) strappa la medaglia d’oro, seguita da Noemi De Luca (J1) e Alessandra Discacciati (J2) entrambe con l’argento in tasca; infine bronzo a Sara Peverali (S2) e Anna Zanotti (A3). Gare interessanti e ben condotte anche quelle di Margherita Cortiana, Azzurra Esposito, Giulia Franco, Maya Natella, Camilla Pitton, Sofia Scuteri, Viola Venegoni e Martina Villani, suddivise per le fasce d’età di appartenenza.

Giro di boa alla domenica 2 maggio, che non delude: per il livello LB3 sale sul gradino più alto del podio Matilde Frongia, seguita da Caterina Cortiana in 2^ posizione, Viola Marmonti al 3° posto e Nicole Gornati al 4°, tutte della categoria A2. Chiudono il weekend agonistico le ginnaste del livello LA3: Sara Longhi (S1) guadagna il bronzo e Greta Ferrari (A3) una buona 5^ posizione. 

Menzioni speciali per le piccole Giorgia Nula (A2) e Letizia Mobilio (A3) con buone prestazioni e per Alessia Tanasie (A2), Rebecca Fazzini (A3), Giulia Interlandi (J2), Mia Boglio e Camilla Pastori (A1) che affrontano con grinta e con il sorriso la loro prima prova agonistica. Infine, particolare riconoscimento a Sara Longhi, che dopo quasi due anni di stop (in seguito ad un’importante operazione al ginocchio), torna più forte che mai.

Soddisfatti ed orgogliosi i tecnici Giorgia Guagliumi, Rachele Devecchi, Emanuela Fuligni ed Enrico Corciolani accanto alle ginnaste in campo gara. A tutte i complimenti del presidente della polisportiva Enrico Lavazzi e di sezione Ginnastica Mario Devecchi, insieme a tutto lo staff.