Trecate - A distanza di più di un anno torna a calcare il campo gara Gaia Iacometti che, ormai prossima alla maggiore età, dimostra ancora una volta l’esperienza, il carattere e la determinazione che si convengono. Così sabato 13 marzo a Pianezza (TO), Iacometti riprende in mano le redini del proprio percorso agonistico, in occasione della 2^ Prova del Campionato Regionale Individuale Silver LE. La ginnasta della trecatese, pur non ancora nelle migliori condizioni, conduce un’ottima gara sui 4 attrezzi (Volteggio, Parallele, Trave, Corpo Libero) riuscendo a salire sul gradino più alto del podio, portando così in casa biancorossa un oro in classifica assoluta All Around (somma dei punteggi di tutti gli attrezzi) che vale molto di più del riconoscimento in quanto tale. Perché porta in sé il segno di speranza per la ripresa, la forza della costanza e i frutti dell’impegno. Grazie a questo risultato Iacometti si qualifica per la finale nazionale che dovrebbe svolgersi a giugno a Rimini.
Una menzione anche per Sofia Scuteri che avrebbe dovuto gareggiare, se un risentimento fisico non l’avesse fermata la settimana precedente alla competizione.
Ad accompagnare la ginnasta i tecnici Rachele Devecchi ed Enrico Corciolani, naturalmente soddisfatti della prestazione della ginnasta trecatese e di questa vittoria, di Gaia e dello Sport.