Share |

CASTELLANZA PASSA (0-3) AL PALA AGIL

Trecate - Nuova sconfitta per la formazione di B2 della Igor, allenata da Matteo Ingratta. Le azzurre, dopo aver lottato per tutto il primo set alla pari con le avversarie, fin qui imbattute, calano nei parziali successivi, in cui non riescono mai a essere in partita. Parte forte Novara, che si porta subito 6-3 con un muro di Gogna, mantenendo le distanze anche al primo timeout tecnico sull’8-4. Alla ripresa Castellanza accorcia (10-8) ed è un’invasione fischiata a Carando, poco dopo, a sancire la parità sull’11-11. Castellanza sorpassa alla seconda sosta obbligatoria (14-16) ma la Igor rimane in partita con un doppio muro di Antonione: le azzurre cedono solo nel finale quando, sul 22-24, è una battuta sbagliata a regalare il set alle lombarde (22-25). Sullo slancio del primo set vinto, Castellanza parte forte nel secondo parziale con le squadre che arrivano al primo timeout tecnico sul 3-8. Ingratta cambia le carte in tavola ma il canovaccio rimane lo stesso con Castellanza che allunga 5-16 sfruttando al meglio gli errori delle azzurre. Cartabia firma l’allungo decisivo, con il set che si chiude, anche in questo caso, con un errore al servizio delle azzurre per l’11-25.

Stesso copione nel terzo set, con le ospiti che scappano 4-8 al primo tempo tecnico e 9-16 al secondo. La Igor prova fino all’ultimo a reagire, senza però riuscire a ridurre il gap pesante che vale, a fine parziale, il 14-25 che chiude la partita. 

Così il tecnico azzurro, Matteo Ingratta, a fine partita: «Castellanza ha giocato su altri livelli rispetto ai nostri, non sono deluso ma dovremo lavorare ancora molto, abbiamo avuto problemi in ricezione ed  è il dato più palese. Sono sicuro però che se avessimo gestito con più mordente alcuni palloni saremmo stati di più in partita. Castellanza è una squadra di categoria e oggi l'ha dimostrato».