Cerano - Celebrazione dell'Immacolata Concezione tenutasi nel pomeriggio di domenica 8 dicembre alla Casa di riposo Besozzi. Quest'anno il gruppo Oftal di Cerano ha deciso di trascorrere il pomeriggio dell'8 dicembre insieme agli anziani della Casa di riposo di Cerano. L'iniziativa si è aperta con la celebrazione della santa Messa presieduta dal coadiutore don Nicola Salsa, durante la quale gli ospiti, il personale e i volontari della Casa di riposo hanno partecipato attivamente insieme agli oftaliani ceranesi. All'inizio della funzione don Nicola ha benedetto il "nuovo cero" del gruppo donato e decorato dalla famiglia Ghirardi che verrà utilizzato nelle future celebrazioni del gruppo, in particolare durante la fiaccolata del prossimo 11 febbraio. Un altro momento particolarmente significativo è stata la benedizione delle immaginette e degli auguri del Gruppo che sono stati donati a tutti i presenti, agli ospiti della casa di riposo che non hanno potuto partecipare alla funzione perché costretti a letto gli oftaliani hanno fatto comunque visita nelle loro stanze portando oltre agli auguri una statua della Madonna di Lourdes come segno di benedizione. Il pomeriggio si è poi concluso con un momento di festa e una ricca merenda.
Il gruppo Oftal desidera ringraziare la direzione, le educatrici, il personale, i volontari e tutti gli ospiti della Casa di riposo per l'accoglienza dimostrata. Un sentito "grazie" a don Nicola per la sua disponibilità e un ringraziamento in particolare alla famiglia Ghirardi per aver donato e decorato il cero che accompagnerà d'ora in poi tutte le celebrazioni del Gruppo.
"Come capogruppo - spiega Sara Gianella - desidero ringraziare le dame e i barellerei ceranesi che come sempre hanno dimostrato grande spirito di solidarietà e coesione nel prodigarsi per la buona riuscita della giornata. Nel ringraziarvi per lo spazio e l'attenzione che sempre ci date sulle vostre testate a nome del Gruppo Oftal vi auguro un Felice Natale e un ricco e prospero 2014 nel segno di Maria madre di Gesù e di noi tutti!"