Share |

CENTRO ESTIVO 2017 PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIE

Il vice sindaco di Trecate, Giorgio Capoccia

Trecate - Anche quest’anno il Centro Estivo comunale, che si concluderà il prossimo 28 luglio presso la scuola dell’infanzia Collodi, ha registrato un buon numero di partecipanti. “In fase di attivazione del servizio – spiega l’Assessore all’Istruzione Giorgio Capoccia – si è pensato di estendere la possibilità di fruire del Centro Estivo anche ai bambini della primaria, sino agli 8 anni di età. In realtà le iscrizioni raccolte, hanno evidenziato una prevalenza di minori dell’Infanzia e solo in minima parte della Primaria. L’amministrazione comunque, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, ha voluto accogliere tutte le richieste, modificando parzialmente la modalità di organizzazione e adeguando il rapporto educatori/bambini”.

Sono state 72 le domande presentate per  minori di età compresa tra i 3 e gli 8 anni; circa 52 i frequentanti alla prima settimana, oltre 60 gli iscritti del restante periodo, la maggior parte dei quali ha fruito del pasto.

Il Centro Estivo – prosegue l’Assessore Capoccia – è stato anche opportunità di lavoro per 9 educatori, gestiti dal coordinatore comunale. Gli educatori sono stati selezionati a seguito di un bando, tramite il servizio di Sportello Giovani del Comune. Per rendere maggiormente gradevole la frequenza - conclude Capoccia - sono state apportate delle piccole migliorie alle aule, con l’aggiunta di ventilatori e sono state collocate due piccole piscine esterne per i giochi d’acqua, attività ludica particolarmente gradita ai bambini e di sollievo dalla calura estiva”.