Share |

CENTRO IPPICO LASIRIA: STAGIONE AL VIA CON OTTIMI RISULTATI

Cameri - La stagione agonistica è iniziata veramente in modo positivo per i giovani atleti del Centro ippico Lasiria di Cameri (NO). La talentuosa Giulia Zodio e il suo pony Comancy si sono distinti al Concorso di interesse federale al Torrione di Tortona che si è svolto il 27 e 28 febbraio. Nella categoria BP90, hanno portato a casa un primo classificato il primo giorno e un secondo classificato il secondo giorno.  

Precedentemente i binomi del Lasiria hanno partecipato al Concorso Nazionale di Salto Ostacoli che si è svolto di recente al Centro Ippico Le Ginestre di Buscate ottenendo buonissimi risultati: percorsi netti e 1° classificato nelle categorie L60 e L70 per i binomi esordienti del Lasiria, Nicole Albanese sulla sua cavalla Roxet e Clara Angiolini sul suo cavallo Pirate du Menoux; percorsi netti e 1° classificato nella categoria B90 anche per Giulia Bergamo su Magnum d'Ecarnoy, Laura Pallone sul suo giovane cavallo italiano Accorad, e Gaia Menchini sul suo pony Carraigh Oldtown Cisgo.

Nelle categorie più alte, si aggiudica un ottimo 2° posto in B100 la dodicenne Giulia Zodio sul suo pony Comancy, un binomio che ha ottenuto ottimi risultati nella scorsa stagione agonistica a livello nazionale brillando sia nel Salto Ostacoli che nel Completo. 

Ed ancora, dopo un bel netto in B100, esordisce nella categoria B110 il binomio Irene Mangini sul bellissimo Hantus H, che dimostrano la propria versatilità nelle varie discipline olimpiche dopo aver brillato nella scorsa stagione con una medaglia d'oro ai Campionati Regionali di Dressage e il Bronzo a quelli di Completo.

Per finire, la sedicenne Greta Sofia Bragliani su Esmee realizza una doppietta di percorsi netti in B100 e in B110.

Una vera soddisfazione per il centro e per l'istruttore Giorgio Bacchetta, che si avvia alla stagione agonistica 2016 con numerosi binomi juniores competitivi e entusiasti. Stagione 2016 che vedrà impegnata la squadra del Lasiria nel Progetto Giovani della Fise e ai Campionati Italiani Pony di Salto Ostacoli a Cervia a luglio, oltre che nei Campionati Regionali delle diverse discipline olimpiche.

“Sono risultati che otteniamo con una filosofia sportiva che pone al centro oltre che la preparazione e la tecnica anche il benessere dell’atleta e del cavallo – spiega Massimo Depaoli, presidente dell'Asd Lasiria– La stessa filosofia è alla base di tutti i servizi e le iniziative che proponiamo. E importanti novità sono in vista per il 2016”.

Il Lasiria Stable & Country Club Associazione Sportiva Dilettantistica è un centro ippico e scuola di equitazione affiliata Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) Discipline Olimpiche, SportNazionale e SEF-Italia e riconosciuta dal Coni. Lasiria è un centro multidisciplinare, dove è possibile vivere l'equitazione a 360°. Un team di istruttori qualificati segue la preparazione di cavalli e cavalieri dalla base all'agonismo in diversi settori e discipline. Sono inoltre disponibili diversi servizi come la pensione per cavalli e vengono organizzate periodicamente iniziative come pony party, battesimi della sella, passeggiate a cavallo nel Parco del Ticino.