Cerano - Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 marzo i volontari del Gruppo Oftal parrocchiale di Cerano erano presenti sotto il porticato della chiesa (visto il tempo non proprio favorevole nella giornata di domenica) per la tradizionale vendita di uova di Pasqua. In tutto le uova vendute sono state più di 150 (per la precisione 164) record assoluto per il nostro gruppo, basti pensare che le abbiamo esaurite fin dalla messa domenicale delle 11.15. Al momento non so dirvi esattamente quanto abbiamo incassato, ma la risposta è stata veramente buona. Vogliamo ricordare che il ricavato andrà alla fondazione Adriano Crepaldi Onlus dello stesso Oftal Novara che, nata nel 2005 tra gli scopi dello statuto, ha l’assistenza morale e materiale degli ammalati, specialmente poveri, in modo particolare mediante pellegrinaggi a Lourdes e negli altri santuari mariani. Per quanto riguarda il nostro Gruppo alla prossima riunione decideremo come investire il ricavato, pensavamo di acquistare altro materiale sanitario.
Il Gruppo vuole ringraziare ovviamente tutte le persone che hanno acquistato le nostre uova, chi ha voluto donarci un'offerta e un ringraziamento in particolare vogliamo farlo a chi, nonostante non faccia parte del gruppo, ha contribuito alla stessa vendita. Tutto ciò dimostra l'attaccamento e l'affetto che le persone hanno nei confronti di Maria e dell'attività di volontariato che da anni svolge l'Oftal. Grazie!
Come capogruppo desidero ringraziare gli altri volontari che, come sempre, hanno dimostrato grande impegno e spirito di gruppo.