Share |

CGOLD, ANCORA VITTORIA!

Trecate - Sicuramente non la miglior partita stagionale dei biancoblu, quella disputa sul campo di Savigliano, giocata per lunghi tratti sotto il par standard di questo inizio di campionato. Primi due quarti giocati con leggerezza e non con la necessaria determinazione. I saviglianesi, sempre all’inseguimento, gettano tutto il possibile sul terreno di gioco per non farsi dominare. Trecate non riesce a difendere con la consueta continuità; Olowu e Icardi per i padroni di casa guidano i cuneesi al sorpasso all’intervallo sul 41-40. Anche nel terzo quarto i biancoblu non trovano la continuità per allungare e la gara prosegue su binari di equilibrio, si arriva al termine della terza frazione con il risultato in bilico sul 64-63 ospite. Si parte per la volata finale, Trecate ritrova il proprio gioco dentro l’area con Danelutti e gli esterni ticinesi che trovano con maggior continuità la via del canestro con Romano e Bernardi. Anche la difesa si prende la propria rivincita trovando finalmente giocate di energia. Savigliano cede questa volta definitivamente. Nel prossimo incontro si torna a casa finalmente: ospiti sabato 16 novembre a Novarello gli alessandrini del Canestro attualmente all’ultimo posto della graduatoria.

Amatori Basket Savigliano – Basket Club Trecate 78-91 (22-20, 41-40, 63-64)

Savigliano: Olowu 22, D’Arrigo 10, Molinario 11, Quercio 10, Grezda ne, Testa, Giorsino 10, Brero ne, Mondino 2, Icardi 13. Coach: Fiorito.

Trecate: Caneva 8, Danelutti 19, Tilliander 5, Appendini 5, Bernardi 12, Varone ne, Bottacin 2, M. Romano 22, Cedrati, Pollione ne, Nicolini 7, Peroni 11. Coach: Gambaro.

SETTORE GIOVANILE

Tantissimi gli impegni nel fine settimana per i giovani biancoblu. Si inizia con l’Under 18Gold sconfitti alla Mezzano dal College Borgomanero per 75-88. Nonostante la sconfitta i biancoblu in questa gara hanno dato segni di ripresa dopo alcuni incontri decisamente sotto tono. Doppio impegno per l’Under 20: gara casalinga contro il Novara Basket chiusa vittoriosamente per 70-63 (Galzerano 20, Villa 12, Pugno 10); sconfitta invece lunedì ad Alessandria contro il Canestro per 75-70 ( Villa 21, Di Carlo 19, Galzerano 15) in un match che ha lasciato grandi rimpianti per averla dominata a lungo e gettata al vento nei minuti finali. Primo urrà per l’Under 17 Gold  che viola il campo del San Mauro Torinese per 59-57 (Corso 25, Hyka 14, Cupo 7) una vittoria che aumenta autostima di un gruppo, che torna a partecipare a un campionato Gold. Prossimo incontro per questa formazione al Pala Mezzano sabato 16 novembre alle ore 18, dove arriverà la formazione del Cuneo. Prima vittoria anche per i giovanissimi dell’Under 14 (foto) capaci di disputare un brillantissimo match contro i coetanei del Novara Basket, vincendo per 83-56 (Pinto 16, Lattari 16, Borando 15 ). Pronta rivincita dunque per il gruppo 2006 sconfitto all’esordio da Arona, ma che con il lavoro in palestra sta facendo grandi passi in avanti. Gara non brillantissima invece domenica mattina a Torino per il gruppo Under 15 Gold sconfitti per 73-60 dal 5 Pari Torino. Una gara disputa nel frigorifero della palestra torinese contro una formazione che ha fatto dell’aggressività a volte eccessiva la propria forza. Prima uscita stagionale anche per la neo formazione Under 13  alle prese con la primissima verifica in una gara ufficiale. Nulla da fare, nonostante la dignitosa prova contro i coetanei di Cossato, usciti alla fine vincitori per 59-40. Bravissimi comunque: da questa formazione ci si aspetta un campionato dignitoso nella certezza che continuando così i miglioramenti saranno esponenziali. Chiede il weekend la formazione dell’Under 16 Gold che al Pala Mezzano batte nel big-match della giornata la formazione del Chivasso per 65-50 (Corso 21, Varone 13, Montuori 10); resta imbattuta e capo classifica del campionato. Forza ragazzi avanti cosi!