Share |

Challenge Sport: un weekend aperto a tutti

Galliate - Challenge Sport porta lo sport nel cuore al terzo anno consecutivo a Galliate per un weekend aperto a tutti. L’evento sportivo più atteso a Novara e dintorni torna al centro sportivo di via Leopardi con tante novità e con la partecipazione di centinaia di ragazzi pronti ad accettare la sfida all’insegna della competizione e del divertimento, splendida cornice con servizi ad hoc per offrire l’esperienza sportiva unica e indimenticabile. Tre giorni, dal 14 al 16 luglio di competitività e di forti emozioni, per chi gareggia in un contesto insolito. Secondo la tradizione lo Sport Challenge, da tre anni a Galliate, consiste nell’organizzazione di 4 diversi tornei divisi in 3 diverse discipline sportive ovvero calcio, basket e beach volley: un puro full immersion sportivo e di divertimento. Passione sportiva, competizione sana, momenti di amicizia e di spensieratezza grazie all’ appoggio che questa iniziativa ha avuto dal Comune con le associazioni del territorio. Lo sport visto non più elitario, ma aperto a tutti, attraverso progetti e iniziative specifiche in luoghi urbani che hanno come obiettivo il mutamento della percezione.

“Amo lo sport profondamente. Io e la mia squadra, la Real Cupio - commenta Thomas Finotti, atleta che parteciperà al torneo di calcio - ne abbiamo approfittato per iscriverci per una competizione sportiva che ci fa misurare con noi stessi, ma in modo goliardico. Solo nella purezza dello sport la vittoria è un occasione a fare meglio e di più. Lo sport ha un forte valore educativo e formativo, oltre che essere salutare in sé. Inoltre parla un linguaggio universale che prescinde dalle forme di intolleranza”.

Dichiarazione del portiere: " Sono molto contento di partecipare a questo evento per la prima volta perché me ne hanno parlato molto bene negli anni precedenti e quest'anno ho il piacere di gareggiare con la mia squadra fatta tutti di colleghi di lavoro. Il bello è proprio questo: essere riusciti a creare un gruppo anche al di fuori del contesto lavorativo grazie soprattutto alla passione del calcio e dello sport in generale: in più i miei compagni mi hanno onorato di rappresentarli con la fascia da capitano, forse perché il più vecchietto in rosa - sorride - e quindi speriamo di fare una bella figura e soprattutto di divertirci perché è questo ciò che conta. Un ringraziamento in particolare, va ad uno degli organizzatori: Marco Schiavone e a tutta la mia squadra, “il Real Cupio”: Nicolò Apicella, Antonio Barletta, Alberto Fasanino, Stefano Nestasio, Francesco Oliva, Luca Pagani, Alberto Pedrini”.

Francesca Riga