Trecate - Sono tre le medaglie d’oro portate a casa dagli atleti di Aikido-Kenjutsu della polisportiva trecatese, che hanno partecipato al Summer Dragon, competizione online indetta dal settore Ju Jutsu Nazionale dell’ENDAS. Per partecipare alla gara è stato richiesto di inviare dei filmati con l’esecuzione delle prove, valutati poi dalla giuria nazionale. L’A.D.U.S.Trecatese ha partecipato al Kata (combattimento figurato con avversari immaginari) e Bunkai (applicazione del Kata con avversari presenti in carne ed ossa). Gli atleti della società biancorossa hanno svolto brillantemente le proprie prove e conquistato la prima posizione della classifica in tutte e tre le discipline affrontate: per il Kata con armi a squadra vincono l’oro Assuntino Carfora, Giovanni Enna e Marco Visentin; per il Kata senza armi a squadra l’oro va a Giovanni Enna, Giuseppe Pinelli e Marco Visentin; per il Kata con armi singolo è Giovanni Enna a salire sul gradino più alto del podio.
“Per noi è stata la prima volta ad aver preso parte ad una competizione agonistica di questo genere – commenta il maestro Davide Pollione - inutile dire che siamo molto soddisfatti di un risultato desiderato, ma inaspettato e che ci inorgoglisce e invoglia ancor di più ad investire tempo e passione in questa disciplina. Direi assolutamente ‘buona la prima!’”.
La competizione si è svolta in autunno, ma i risultati - con la speranza di poter realizzare una premiazione in modo tradizionale - sono stati comunicati all’inizio di marzo; chiaramente l’evento è stato rimandato e la premiazione vera e propria si terrà a fine emergenza sanitaria. A tutti gli atleti e al maestro Pollione vanno i complimenti di tutto lo staff della polisportiva, con il presidente Enrico Lavazzi, orgogliosi di portare i colori di Trecate sugli scudi anche in questa disciplina.