Share |

CHICCO BARCAROLO AGGREGATO ALLA PRIMA SQUADRA

ALESSANDRO MATTEA E' INVECE IL SECONDO ASSISTENTE A FIANCO DI COACH PASSERA

Oleggio - Aggregato dal settore giovanile per continuare a crescere. L’Oleggio Magic Basket comunica che è Federico Barcarolo l’atleta che va di fatto a chiudere il gruppo dei 12 a disposizione di coach Franco Passera. Chicco, guardia classe 2000, è al suo secondo anno in prima squadra: oltre ad aver giocato nella formazione di Under 20 Eccellenza e nel finale di stagione anche in Under 18, l’atleta l’anno scorso ha dimostrato tanto impegno e voglia di fare anche in B, sempre a disposizione dei compagni e “assaporando” anche il parquet, conquistando così la fiducia del coach.

Anche la panchina dello staff tecnico si “allunga” di qualità ed esperienza. A fianco di coach Franco Passera per la stagione 2017/2018 ci sarà anche Alessandro Mattea, che ricoprirà il ruolo di secondo assistente. Un ritorno per coach Ale Tea che ha già assaporato la panca della serie B e prima C1 nelle stagioni 2013/2015 come assistente di Pier Zanotti. Mattea continuerà comunque anche il suo percorso con i ragazzi del settore giovanile, rimanendo un riferimento come nelle stagioni passate.

Le parole di coach Mattea: «Sono molto contento di questa opportunità di poter lavorare fianco a fianco con Franco Passera perché sono sicuro sarà per me un’esperienza importante, imparerò molto e migliorerò sotto tanti punti di vista, sia per quanto riguarda la tattica e la tecnica, sia per la gestione di un gruppo di un certo livello. Già nel mese di giugno, durante gli allenamenti, ho percepito un ambiente sereno, dove si può lavorare e tirar fuori il proprio meglio. Mi impegnerò al massimo per poter dare nel mio piccolo il mio contributo».