Oleggio - Per la prima volta insieme per un’esperienza che mira ad acquisire continuità. L’Oleggio Magic Basket annuncia l’accordo come main sponsor con Altea Federation, gruppo di aziende di consulenza aziendale e direzionale, capitanato da Altea S.p.A., società di riferimento del territorio piemontese, made in Vco/Novara. Un prestigioso marchio che gli atleti della prima squadra, la serie B, hanno l’opportunità di mostrare, in casa e in trasferta, dalla prima giornata del terzo campionato italiano. Marchio presente anche su tutta la comunicazione societaria insieme agli altri main sponsor.
Le parole del presidente Mauro Giani: «Per noi vantare il marchio Altea Federation sulle divise della stagione in corso è motivo di profondo orgoglio; oltre a essere un’azienda di grande importanza, è anche una realtà del nostro territorio che ha particolarmente a cuore il mondo dello sport: sapere che da quest’anno, tra le società sostenute, abbiamo un posto importante anche noi, non può che renderci felici. Un ringraziamento sincero va ai vertici del gruppo: ad Andrea Ruscica e Marco Magaraggia, persone da sempre legate allo sport che hanno scelto di credere in noi. Questa collaborazione è al primo anno, ma speriamo che con l’entusiasmo già inizialmente dimostrato possa diventare duratura e anche costruttiva attraverso scambi di idee e suggerimenti nell’ambito organizzativo e di marketing, volti a far crescere e migliorare la nostra società».
Soddisfazione espressa anche da Andrea Ruscica, presidente di Altea Federation: «La Mamy rappresenta una significativa e consolidata realtà sportiva del territorio novarese e la sosteniamo per la prima volta con entusiasmo e piacere. Obiettivo, - afferma– è supportare l’impegno della Mamy nell’attività agonistica, puntando a rafforzarne l’immagine a livello locale e non solo. La sponsorizzazione mira inoltre a proseguire e integrareil sostegno già fornito da Altea allo sportgiovanile del territorio, iniziatoanni fa ad Omegnaattraverso il progetto Azzurra Basket». Una passione per lo sport, in questo caso per la palla a spicchi, che viene coltivata con attenzione da tempo:«Con questa iniziativa, che ben rappresenta sia lo spirito sia il concetto di team, espressione perfetta dell’operato della società, si rinnova quindi l’impegno di Altea Federation e delle aziende federate in favore e a sostegno dello sport provinciale, sia a livello senior sia giovanile in vari ambiti di attività e anche in ottica di responsabilità sociale, che la società persegue ed esprime sin dal 2007 attraverso la redazione di un proprio Bilancio di Sostenibilità, pubblicato sul website www.alteafederation.it. Valorizzare le risorse del territorio per valorizzare la propria attività, un motto che da sempre accompagna il percorso della Federazione, sia nel mondo professionale sia in quello sportivo in genere».